calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Il Bayern Monaco Under 15 è in ritiro a Trento città

Avevano così tanta fretta di giungere a Trento i ragazzi dell'Under 15 del Fc Bayern Monaco da varcare i cancelli di Villa Madruzzo con ben un'ora di anticipo sulla tabella di marcia. All'ora di pranzo i baby campioni biancorossi hanno raggiunto Cognola, da dove osserveranno dall'alto la città di Trento, che in questa settimana sarà sede del loro ritiro estivo. La formazione giovanile della società vice-campione d'Europa ha scelto per la prima volta il capoluogo come location dove svolgere la preparazione fisica in vista della prossima stagione. Dopo i riusciti ritiri della prima squadra guidata da Louis Van Gaal sul Garda e delle Under 17 e Under 19 rispettivamente in ritiro in Val di Pejo ed in Primiero, ora tocca ai più giovani giungere in Trentino e chiudere così la serie dei “soggiorni” fra le montagne della nostra provincia, grazie alla collaborazione instaurata fra Trentino SpA, Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Comune di Trento. «Siamo contenti di dare il benvenuto e ospitare i ragazzi dell’Under 15», spiega Tiziano Mellarini, assessore provinciale all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, che ha fortemente voluto i giovani accanto alla prima squadra nell'ambito della partnership con il Fc Bayern Monaco. «I ragazzi con questo loro soggiorno in Trentino consolidano la collaborazione e la sinergia con la società bavarese – prosegue Mellarini -, mettendo l’accento sull’importanza dei vivai e dei giovani che trovano nello sport un momento di condivisione e di aggregazione molto forte. Per molti di loro questo è il primo contatto con il Trentino e l’auspicio è che questa esperienza possa arricchirli sia dal punto di vista sportivo che personale».

All'arrivo quest'oggi subito una lieta sorpresa per i giovanissimi ospiti dalla Baviera: al loro ingresso in albergo appositi altoparlanti li hanno accolti con l'inno ufficiale del Fc Bayern Monaco. Quindi il saluto della città portato dall'assessore comunale allo sport e istruzione Paolo Castelli e da Elda Verones, direttrice dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, prima del pranzo tutti insieme. «Trento ha un grande fascino sui giovani – ha detto l'assessore Castelli, donando al capitano biancorosso il gagliardetto della città ed un libro sul capoluogo – perché si tratta di un luogo ricco di occasioni per praticare diverse attività sportive. Per i nostri giovani calciatori è un onore poter confrontarsi con quelli di una realtà blasonata come quella bavarese». «Si tratta di una splendida vetrina delle nostre bellezze turistiche sul mercato tedesco – ha aggiunto Elda Verones – dalla Germania proviene il 30% dei turisti che scelgono il nostro ambito. Poter mostrare loro le ricchezze di Trento e delle aree limitrofe vuol dire fare innamorare del Trentino questi ragazzi sin da giovani assieme alle loro famiglie».

Dopo l'arrivo in hotel per la comitiva biancorossa, guidata dall'allenatore Peter Wenninger, solo pochi minuti di riposo ed alle 16 di oggi già in campo per il primo allenamento sul territorio trentino, al campo sportivo in erba sintetica di Gabbiolo, tra Povo e Villazzano. Da domani doppia seduta di allenamento sempre sulla collina del capoluogo, al mattino dalle 11 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 16. Due giornate speciali saranno quelle di mercoledì e di sabato, quando ad Aldeno alle 17.30 la squadra disputerà due partite amichevoli. Il primo di questi “test match” vedrà i baby biancorossi opposti agli Allievi della formazione biancoazzurra della Ravinense, mentre sabato incroceranno i parastinchi con i Giovanissimi nazionali del Mezzocorona allenati dal nuovo tecnico Loris Bodo. Ma il calcio non sarà l'unico piatto forte di questo ritiro della formazione Under 15. È stato, infatti, preparato un articolato programma di attività collaterali che vedrà i giovanissimi bavaresi prendere parte a visite guidate al centro storico di Trento, oltre ad alcune escursioni alla scoperta delle bellezze naturali e culturali del territorio per cimentarsi poi con la palestra di roccia dell'Adventure Park sul Monte Bondone.

(fonte Trentino SpA)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip