calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Alto Adige Berretti: l'Arezzo si impone per 3-1

Per l´FC Südtirol si è concluso oggi in Toscana il Campionato Berretti. La formazione di Maurizio Improta ha perso ad Arezzo anche la seconda partita della Fase Finale Nazionale, per la quale si erano qualificate le migliori 21 squadre d´Italia, per 3:1. Già sabato scorso i biancorossi si sono dovuto arrende in casa contro il Rimini con lo stesso punteggio. Rimini ed Arezzo si giocheranno sabato l´accesso ai quarti di finale.

Ad Arezzo l´FC Südtirol ha iniziato la partita all´attacco, trovando nei primi minuti di gioco anche alcune occasioni da gol, sventate dal portiere di casa Mandini. Al 20° Benjamin Fodor commette fallo su Davide Sisani, che si incarica ad eseguire la punizione e sorprende da 25 metri Daniele Stefania per l´1:0. Un quarto d`ora piu tardi Mariz colpisce il palo. Poco dopo una conclusione di Martin Ciaghi termina di poco fuori. I padroni di casa sono più concreti ad allo scadere del primo tempo raddoppiano con Matteo Sisani, il fratello gemello di Davide. Solo tre minuti dopo l´intervallo l´FCS rientra in partita, accorciando le distanze con un tiro di Jan Vinatzer. Al 65° Jonas Clementi tenta di soprendere Mandini con un pallonetto, ma l´estremo toscano si salva in angolo. Nove minuti più tardi Gino Pasquetti atterra Alessandro Polidori in area di rigore. L´attaccante dell´Arezzo insacca dal dischetto per il 3:1 finale. I toscani continuano così a sperare nei quarti di finale, mentre per l´FCS, che ha raggiunto per la seconda volta di fila la Fase Finale Nazionale, il campionato è finito.

Arezzo - FC Südtirol 3:1 (2:0)

Arezzo: Mandini, Perfetto, Starnini, Silvi, Tanganeli, Faccinetto, M. Sisani (75. Fontani), Padelli, Locci (63. Polidori), D. Sisani, Tomassini (70. Pastorelli)
Allenatore: Roberto Bacci

FC Südtirol: Stefania, Pasquetti, Micheletti, Marcadelli (63. Piccoli), Nale, Fodor, Gilardi (75.Anderle), Ciaghi, Clementi, Mariz (82. Fratton), Vinatzer
Allenatore: Maurizio Improta

Arbitro: Fogliano (Perugia)

Reti: 1:0 Davide Sisani (20), 2:0 Matteo Sisani (45.), 2:1 Jan Vinatzer (48.), 3:1 Alessandro Polidori (74., rigore)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip