calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Verona e Lavis davanti a tutte nel «Memorial Barbacovi»

Tocca a Verona e Lavis l’onore di iscrivere, per prime, il proprio nome nell’albo d’oro del Torneo del «Memorial Mario Barbacovi», manifestazione giovanile organizzata dall’US Lavis per ricordare lo storico presidente del club rossoblù. Sabato scorso 150 ragazzi, suddivisi in dieci squadre, hanno dato vita a due tornei all’italiana sui due campi disponibili al Centro sportivo Lona, al termine dei quali è stata stilata la classifica finale.

Vi hanno preso parte, con le proprie squadre miste delle categorie Pulcini e Esordienti, oltre ai padroni di casa, il Trento, l’Hellas Verona, la Virtus Verona e il Parma. La bella giornata di sole e l’entusiasmo di atleti, allenatori, dirigenti e genitori ha contribuito a dare vita ad una giornata di divertimento e fair play, che si è chiusa con la cerimonia di premiazione, alla quale hanno preso parte, oltre alle autorità, la moglie, i figli i nipoti di Mario Barbacovi, scomparso a metà degli anni Novanta.

Fra gli Esordienti il successo è andato, come accennato, all’Hellas Verona, che ha vinto per 3-0 tutte le partite alle quali ha preso parte. Tutti e dieci gli incontri di questa categoria, in realtà, si sono chiusi con un 3-0 (si assegnava un punto per il successo in ciascuno dei tre tempi previsti), quindi decisivo per l’assegnazione del trofeo è stato lo scontro con il Parma, l’altra formazione che ha battuto sia le due trentine sia la Virtus Verona. Il Trento si è classificato terzo, grazie ai successi contro Virtus e Lavis.

Festa grande per il Lavis, invece, nel torneo riservato ai Pulcini, dato che la società organizzatrice ha festeggiato il successo della propria formazione, anche in questo caso capace di chiudere il Memorial con un percorso netto, fatto di quattro 3-0, una vittoria decisa in questo caso dall’ultimo incontro, che l’ha messa di fronte alla Virtus, anch’essa giunta alla quarta gara a punteggio pieno. Terzo si è classificato il Parma, quarto il Trento e quinto l’Hellas Verona.

Risultati torneo Esordienti: Lavis - Trento 0-3, Hellas Verona - Virtus Verona 3-0, Parma - Trento 3-0, Lavis - Hellas Verona 0-3, Virtus Verona - Parma 0-3, Trento - Hellas Verona 0-3, Lavis - Parma 0-3, Virtus Verona - Trento 0-3, Hellas Verona - Parma 3-0, Lavis - Virtus Verona 3-0.
Risultati torneo Pulcini: Lavis - Trento 3-0, Hellas Verona - Virtus Verona 0-3, Parma - Trento 3-0, Lavis - Hellas Verona 3-0, Virtus Verona - Parma 3-0, Trento - Hellas Verona 3-0, Lavis - Parma 3-0, Virtus Verona - Trento 3-0, Hellas Verona - Parma 0-3, Lavis - Virtus Verona 3-0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip