A caccia dei tre punti contro la "bestia nera"
Sono solamente due le squadre di questo campionato di C2 contro le quali l'FC Südtirol/Alto Adige non ha ancora vinto in casa: Legnano e Monza, proprio le prossime due che scenderanno al Druso. Il Legnano al Druso addirittura ha sempre fatto bottino pieno. Ma dopo l'ottima prestazione di domenica scorsa a Meda, i biancorossi hanno nuovamente nel mirino i tre punti. Molto probabilmente domenica sarà a disposizione anche Bachlechner che domenica scorsa si era infortunato alla caviglia.
Dopo la partita durissima contro il Meda su un campo molto pesante, il preparatore atletico Enrico Giuliato questa settimana ha rallentato un po' i ritmi per caricare di nuovo le batterie dei giocatori. E Tedino sa il perchè: "Dobbiamo affrontare questa partita con rabbia e determinazione, perchè il Legnano difende e riparte bene. Dobbiamo metterli sotto costante pressione." I lombardi a gennaio si sono rinforzati con Garegnani e Tagliaferri, ma mister Casiraghi, ex stella juventina, deve rinunciare ai due squalificati Toma e Maggioni.
L'FC Südtirol/Alto Adige è in vetta della classifica da nove giornate e al termine del campionato mancano ancora undici partite. "Dobbiamo essere bravi mentalmente, bisogna crederci fino alla fine, se no tutto il lavoro svolto finora sarebbe inutile", incita Tedino. A parte Apolloni e Mancini, entrambi infortunati, Tedino dispone della rosa al completo. Pure Bachlechner dovrebbe essere a disposizione. Il capocannoniere (11 gol in 23 partite) si è fatto male alla caviglia, ma già ieri ha disputato un tempo nell'amichevole infrasettimanale. "Sono fiducioso che Thomas sarà a disposizione anche se bisogna dire che le ultime tre settimane a causa di piccoli infortuni non si è mai allenato al cento per cento", spiega Tedino. La formazione che scenderà in campo sarà molto simile a quella di domenica scorsa. I soliti dubbi Tedino li ha a centrocampo. Tra Fimognari, Cardillo e Merzek c'è da scegliere chi affiancare a Nardi e sulle fasce lottano Le Noci, Scarpa e Chiopris per due posti. Mallus è stato fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni.
La probabile formazione (4-4-2): Servili, Brugger, Gervasoni, Fabris, Frau, Scarpa (Chiopris), Fimognari (Cardillo/Merzek), Nardi, Le Noci, Colussi, Bachlechner.
I precedenti:
2000/01: FC - Legnano 0:1, Legnano - FC 1:2
2002/03: FC - Legnano 1:2, Legnano - FC 2:1
2003/04: Legnano - FC 0:3