Il Südtirol convince e vince meritatamente
Grazie a un convincente e meritato 2 a 1, l'FC Südtirol/Alto Adige ha espugnato per la prima volta il campo difficile di Meda, mantenendo il vantaggio di un punto sul Mantova. Perdono punti preziosi invece gli altri inseguitori. I biancorossi, imbattuti da 19 partite, mantengono ilprimato da nove giornate.
Nel match clou della 23esima giornata l'FC fa vedere nettamente la miglior prestazione del girone di ritorno. Soprattutto nella prima frazione di gioco la Tedino-band ha dimostrato grandi qualità di gioco. Solamente nei primi minuti, la squadra ha colpito due pali con Colussi prima e Sarpa poi. Dopo un quarto d'ora arriva il meritato gol del pareggio. Cross di Le Noci deviato, colpo di testa di Bachlechner, "papera" del portiere e Colussi è pronto sul rimpallo. L'unica vera occasione per il Meda non la sfruttsa Coralli che al 39esimo si trova a tu per tu con Servili, ma Fabris intercetta in extremis. I biancorossi partono bene anche nel secondo tempo. Al 50esimo bella discesa di Bruger sulla destra, palla a Chiopris che crossa in mezzo dove Nardi in tuffo segna di testa un bellissmo gol, il settimo personale in questa stagione. Di seguito Chiopris, Brgger e Colussi sbagliano clamorosamente il 3 a 0 e succede quello che nel calcio succede spesso: chi spreca troppe occasioni, subisce. Coralli a 72esimo accorcia le distaanze. Per la retroguardia biancorossa è il primo gol contro dopo 734 minuti di imbattibilità. Ma gli ospiti riescono a difendere il vantaggio fino alla fine.
Mister Bruno Tedino che aveva confermato l'undici vittoriosa di domenica scorsa, alla conferneza stampa ha elogiato i suoi. "Abbiamo disputato un ottima partita. Nel primo tempo per 30 minuti abbiamo gocato ala grande. Certo, potevamo chiudere prima, ma non dimentichiamo che il Meda è un'ottima squadra che secondo me si qualificerà per i play-off." Da recriminare c'è solo l'infortunio di Bachlechner alla caviglia dopo due falli su di lui. Il capocannoniere è stato cambiato ancora nel primo tempo.
Il calenario non permette nessun rilassamento. Domenica prossima (ore 15) scenderà il Legnano di Casiraghi al Druso. La classifica a 11 giornate dal termine: 1. FC Südtirol/Alto Adige 45, 2. Mantova 44, 3. Valenzana 40, 4. Cremonese 38, 5. Pro Sesto 35.