Il Venezia cade al Druso, Südtriol capolista
Nell'ultima partita di recupero della serie C2/A l'FC Südtirol oggi pomeriggio ha battuto in casa il Venezia davanti a ca. 1.300 spettatori per 3 a 1.
Dopo il pareggio di domenica contro il Lecco, il mister biancorosso, Marco Baroni, ha cambiato ben quattro giocatori della formazione titolare. Per Hans-Rudi Brugger ha giocato Gianpaolo Castorina, per Luca Lomi ha giocato Marcello Koffi Teya, e per Manuel Scavone ha giocato Marco Benvenuto. Al posto di Gianfranco Nardi inveve è stato schierato Thomas Bachlechner come seconda punta a fianco a Massimo Spagnolli.
Soprattutto di questo cambiamento in attacco, hanno approffitato i biancorossi. Già dopo sette minuti di gioco Mirco Giorgi aveva manovrato la sfera in porta avversaria. L'arbitro però ha negato il gol perchè aveva visto un fallo del piccolo difensore biancorosso. Ma solo tre minuti dopo, al 10°, Le Noci ha visto il liberissimo Bachlechner, che con una mezza rovesciata ha battuto Ramon, segnando il gol del vantaggio biancorosso. Poco dopo, al 20° Ramon non è riuscito a bloccare un tiro del forte Le Noci. La ribattuta ha sfruttato Massimo Spagnolli mettendo a segno il gol del 2 a 0. Al 36°, nuovamente Spagnolli ha servito "Bach" che con un tiro diagonale ha battuto per la terza volta Ramon; 3 a 0 per i biancorossi. Allo scadere del primo tempo, Scantanburlo è riuscito ad accorciare le distanze per il Venezia, segnando di testa.
Nel secondo tempo il Venezia ha cercato di accorciare le distanze di nuovo, però gli attaccanti veneziani erano sempre coperti bene dai difensori biancorossi.
Poco prima alla finde della partita, Spagnolli (79°) e Brugger (87°) avevano sprecato altri due buoni occasioni di segnare anche il quarto gol, prima che la partita è finita sullo 3 a 1 per l'FC Südtirol.
Grazie a questa vittoria, l'FC Südtirol si è portato in cima alla classfica, a pari punti con l'Ivrea e il Carpenedolo.
La prossima partita dei biancorossi è in programma già domenica alle ore 15 fuori casa contro la Sanremese.