"Solo" un punto contro il Lecco
Alla quinta giornata di serie C2, l'FC Südtirol si deve accontentare di un pareggio per 1 a 1 contro il Lecco, quartultima in classifica.
Davanti a circa 900 spettatori allo stadio Druso di Bolzano, il mister biancorosso, Marco Baroni, aveva cambiato la formazione iniziale. Per Thomas Bachlechner ha giocato Massimo Spagnolli e al posto di Marco Benvenuto ha giocato Manuel Scavone.
La partita è cominciata senza grandi occasioni da gol. In una partita ricca di errori e passaggi sbagliati, Mirco Giorgi aveva messo a segno il gol del vantaggio in pieno tempo di recupero del primo tempo di testa su punizione cross di Luca Lomi.
Nel secondo tempo, il mister del Lecco, Beppe Sannino (ex mister biancorosso) fino al 60° ha cambiato già tre volte. Solo quattro minuti dopo, al 64° Saladino è riuscito a mettere a segno il gol del pareggio di testa. Per la difesa biancorossa è stato il primo gol stagionale dopo 334 minuti senza gol subiti.
Poco dopo però, Manuel Bonacina si è fatto espellere dalla prima arbitra tra i professionisti, Anna De Toni di Schio dopo un brutto fallo su Giuseppe Le Noci. Verso la fine della partita anche Baroni ha cercato di fare qualcosa per l'attacco e ha cambiato Benvenuto e Bachlechner con Scavone e Nardi e Koffi Teya con Lomi. Soprattutto la punta Bachlechner è stato un punto attivo nella fase finale della partita. Ma anche "Bach" non poteva più evitare che la partita finisse sullo 1 a 1.
Già mercoledì è in programma la seconda gara di recupero per la squadra di mister Marco Baroni. Alle ore 15 l'FC Südtirol affronterà allo stadio Druso di Bolzano il Venezia dell'ex attaccante biancorosso, Marco Moro.