calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

270 minuti senza subire gol

La serie positiva dell'FC Südtirol continua. Oggi pomeriggio i biancorossi hanno battuto la neopromossa Cuneo per 1 a 0 grazie ad un gol di Massimo Spagnolli. Dopo quattro giornate e solo tre partite giocate, la squadra di mister Marco Baroni si trova all'ottimo quinto posto in classifica. Però non è solo per i gol segnati che i biancorossi si trovano in zona play-off, ma è per i pochi gol subiti. La difesa intorno a Fabio Buscaroli è l'unica del girone, che a questo punto del campionato non ha ancora subito un gol.
Quindi in attacco è bastato sempre solo un gol per vincere. Come è successo anche oggi.
Davanti a circa 750 spettatori allo stadio Druso di Bolzano, Baroni doveva cambiare all'ultimo momento la formazione iniziale sostituendo l'infortunato Marcello Koffi Teya con Antonio Stentardo. Niente di grave però per Koffi Teya.
Solo pochi secondi dopo l'inizio della gara, Thomas Bachlechner doveva lasciare il campo pieno di sange. "Bach" aveva preso una gomitata in faccia e così lo staff medico lo doveva mettere un fasciatura sulla testa. Però il 25enne attaccante non ce la faceva lo stesso. Al suo posto è entrato già al 9° Massimo Spagnolli. Poco prima, al 8° Marco Benvenuto aveva sbagliato un gol già fatto.
A questo punto della partita hanno dominati i biancorossi, ma Nardi & Co. non sono riusciti a segnare il gol del vantaggio. Sull'altra parte Pietribiasi e Ferrari hanno cercato di portare in vantaggio gli ospiti con un bel colpo di testa e una punizione, ma Servili ha negato entrambi le occasioni.
Solo un errore clamoroso della difesa del Cuneo ha dato il via libera al gol biancorosso. Un passaggio troppo corto di Longhi per Mandrelli è stato intercettato di Massimo Spagnolli, che da solo davanti al portiere non sbaglia e segna il gol del vantaggio al 34°.
Il secondo tempo è cominciato come è finito il primo tempo. L'FC Südtirol in attacco, il Cuneo in contropiede. Ma anche adesso non si sono più visti gol. Al 61° Nardi aveva sul piede il raddoppio, ma il fantasista ha sbagliato clamorosamente il tiro. A 12 minuti alla fine, Baroni ha fatto entrare Gianpaolo Castorina al posto di Stentardo; esordio per il difensore con la maglia biancorossa. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro Pizzi di Saronno ha fischiato la fine della partita sul punteggio di 1 a 0 a favore dell'FC Südtirol.
Già domenica l'FC Südtirol giocherà la sua prossima partita in casa contro il Lecco, la nuova squadra di mister Sannino. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 15.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video