Palazzolo liquidato per 3-0
Grazie ad una vittoria abbastanza facile contro il Palazzolo davanti a 1200 spettatori, l'FC Südtirol/Alto Adige mantiene il primato che ormai detiene da otto giornate. Degli inseguitori ha vinto solo il Mantova che rimane a meno uno, mentre Valenzana e Cremonese sono già staccate di cinque punti. I gol sono stati messi a segno dal debuttante Colussi, da Bachlechner su rigore e da Le Noci che hanno contribuito alla vittoria casalinga più larga in questa stagione. Nuovo record anche per la difesa che è imbattuta da sette partite e 663 minuti.
Mister Bruno Tedino prima della partita era un po' preoccupato, perchè in questo campionato partite scontate non ce ne sono. Meno male che i suoi giocatori non hanno sottovalutato l'avversario anche se hanno fatto fatica a crearsi occasioni da gol contro una squadra concentrata a difendersi. Al 36esimo Bachlechner da un ottimo assist a Colussi che da posizione angolata segna in diagonale l'1 a 0. Al 57esimo Bachlechner in classifica cannoniei si porta a quota undici. Il pusterese trasforma il rigore causato su Colussi. In pieno recupero il Palazzolo sbaglia un retropassaggio, intercetta Le Noci che dribbla il portiere ed infila il pallone in rete per il definitivo 3 a 0. Altre occasioni da gol non ci sono state, ne dall'una, ne dall'altra parte.
Tedino ha fatto giocare per la prima volta col modulo del 4-4-2, facendo giocare il neo arrivato Colussi a fianco di Bachlechner in attacco. Il terzino Frau è tornato in campo dopo un mese di stop per infortunio. In mediana, Tedino ha preferito Merzek a Cardillo, mentre sulla fascia destra Scarpa ha preso il posto di Chiopris.
Domenica prossima i biancorossi affronteranno in trasferta il Meda, dove fin ora non hanno mai vinto. Il Mantova ospiterà il Palazzolo.