L'FC conquista un punto a Vercelli
La serie positiva dell'FC Südtirol continua. Fuori casa a Vercelli, gli uomini di mister Marco Baroni sono riusciti a conquistare un altro punto importante nella lotta per un posto play-off contro un avversario diretto.
Dopo che Baroni ha lasciato riposare gente come Nardi e Bachlechner mercoledì in Coppa Italia, oggi pomeriggio il mister biancorosso ha schierato di nuovo la formazione migliore che ha al momento a disposizione. Davanti ad Andrea Servili hanno giocato Hans-Rudi Brugger, Andrea Guerra, Mirko Giorgi e Fabio Buscaroli in difesa, mentre Marcello Koffi Teya e Luca Lomi venivano schierati come mediani. Sulle fascie spingevano Marco Benvenuto e Giuseppe Le Noci, e in attacco Gianfranco Nardi ha assistito all'unico punta vera, Thomas Bachlechner.
Già al secondo minuto di gioco, un ex di turno, Luca Corradi ha tirato alto. Sull'altra parte, Bachlechner manda alto di testa su angolo di Le Noci. E solo un minuto dopo, al 5°, un tiro di Nardi sfiora la porta avversaria per centimetri. Nei primi 45 minuti di gioco ha dominato solo l'FC Südtirol ma Nardi (26°, 34° e 41°) e poi Bachlechner al 42° non sono riusciti a mandare la palla in rete.
Subito dopo l'inizio del secondo tempo, un tiro dalla distanza di Nardi ha colpito la traversa. Poi, al 50° è diventata pericolosa di nuovo la Pro Vercelli con Rondinella. Il suo tiro però è stato parato da Servili senza problemi. In contropiede, Le Noci non ha visto il liberissimo Guerra e quindi ha sprecato un'altra buonissima occassione di segnare il gol del meritato vantaggio. A metà del secondo tempo ha cominciato a piovere a Vercelli ed il campo è diventato molto pesante. Occasioni da gol non si sono più viste tranne all'88° quando Spagnolli è andato giù nell'area di rigore. L'arbitro, il sig. Pagano di Torre Annunziata però ha fatto proseguire senza concedere rigore agli ospiti. Così la partita è finita sullo 0 a 0.
La prossima partita, l'FC Südtirol giocherà molto probabilmente mercoledì 21 settembre alle ore 15 in casa contro il Cuneo.