"Bach" fa sognare l'FC Alto Adige
Alla 27esima giornata di serie C2, la squadra dei mister Fabio Sala e Carlo Odorizzi ha battuto il Portosummaga fuori casa per 2 a 1.
Sala ha schierato Hannes Kiem al posto dell'infortunato Andrea Guerra come terzino sinistro. In difesa centrale, Fabio Buscaroli ha giocato al posto dello squalificato Marco Mallus, e a centrocampo, Sala ha fatto giocare Marco Benvenuto e Luca Corradi al posto di Manuel Mancini e Giuseppe Le Noci.
Il Portogruaro ha cominciato in attacco. Soprattutto il leader della classifica marcatori, Giovanni Volpato, spesso è riuscito a mettere in difficoltà la difesa biancorossa. Così al 39° minuto gioco, lo stesso Volpato è riuscito a segnare di testa il gol del vantaggio a favore del Portosummaga.
Nel secondo tempo, Fabio Sala ha cambiato Luca Lomi, Luca Corradi e Stefano Stefanelli con Eduardo Luis Carlotto, Giuseppe Le Noci e Thomas Bachlechner. Grazie a questi tre cambi, l'attacco biancorosso è diventato molto più pericoloso. Fabris (54°) e Benvenuto (60°) sprecano due occasioni da gol, prima che al 63°, Roberto Balducci riuscisse a pareggiare. Il trequartista biancorosso ha trasformato una punizione di Giuseppe Le Noci con un bel tiro al volo. Al 79° però, lo stesso Balducci ha sprecato una buona occasione del possibile gol del vantaggio in contropiede. Ma solo due minuti dopo, il numero 10 dell'FC Südtirol ha confezionato il passaggio finale per Thomas Bachlechner, il quale ha sorpreso Piccolo con un tiro piazzato nel angolino, segnando così il gol del 2 a 1 per gli uomini di mister Fabio Sala. Per Bachlechner è stato il primo gol dal 14 febbraio 2004.
Al 87°, Marco Benvenuto non è riuscito a chiudere la partita. A tre metri dalla porta avversaria, ha calciato fuori. In contropiede, il Portosummaga si è reso pericoloso con Mattielig, che è stato messo giù in area di rigore da un difensore biancorosso. Il rigore però è stato calciato contro il palo da Alessio Maccagnan e quindi il risultato è rimasto invariato sul 2 a 1 per gli ospiti.
Grazie a questa vittoria importantissima, i biancorossi sono saliti al quinto posto in classifica, a soli tre punti alla capolista.
La prossima partita dell'FC Südtirol è in programma già sabato, il 26 marzo, alle ore 14.30 in casa contro la Biellese.