calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

La prima vittoria da capolista

L'FC Südtirol/Alto Adige nel suo quarto anno tra i professionisti batte un record dopo l'altro. Da veri campioni ha battuto l'ostico Mantova meritatamente per 2 a 0 grazie ai due splendidi gol di Le Noci e Bachlechner, entrambi nella ripresa. Solo la Valenzana è riuscita a tenere il passo dei biancorossi. Delle ultime 12 partite, la squadra di Tedino ha vinto nove e pareggiato tre. 30 punti in 12 partite significa nuovo record per la società altoatesina. Alla fine del girone d'andata, Nardi e compagni il 6 gennaio saranno ospiti a Pizzighettone.

Il Mantova ha iniziato bene, giocando soprattutto sul fisico, ma a parte le due occasioni di Voli (21.) e De Poli (22.) su punizione non hanno avuto altre occasioni nitide. I padroni di casa invece dopo una fase di studio iniziale dell'avversario sono migliorati continuamente. Per i biancorossi hanno sfiorato Bachlechner (18.) e Scarpa (37.) Con un colpo di testa in tuffo il gol del vantaggio. Con l'inserimento di Chiopris al posto dell'infortunato Scarpa i padroni di casa hanno fatto più pressione anche suelle fascie. L'azione decisiva è stat il gol del vantaggio di Le Noci al 60esimo con un tiro preciso da oltre 20 metri esattamente nell'angolino destro di Bellodi. Subito dopo lo stesso Le Noci ha sfiorato di poco la sua ottava marcatura stagionale. Il radoppio non fa però aspettare. Bachlechner chiude un'azione da antologia con nardi con un gran trio sinistro dal limite dell'area sotto l'incrocio dei pali. Per il bomber pusterese si tratta della nona rete stagionale. Grazie al suo gol, l'FC Südtirol/Alto Adige adesso è anche la squadra con più gol in questo girone. Fino a questo partita, il Mantova aveva la miglior difesa del campionato con solo otto gol subiti. Dettagli sulla partita nella sezione LIVE su www.fcaltoadige.it.

In confronto con la partita di Olbia, mister Bruno Tedino ha confermato 10/11 della formazione titolare. Al posto di Apolloni che è rimasto in tribuna per un problema agli addutori, ha fatto Fimognari il regista. Tra i pali il 19enne Michael Agazzi ha fatto un'ottima impressione. In classifica i biancorossi ora si dividono la prima posizione con la Valenzana, mentre la Pro Sesto è scivolata indietro ed ora occupa il terzo posto assieme alla Cremonese è a meno due dalla vetta. La quinta classificata ha già un distacco di sette punti. La prossima partita al Druso si giocherà sabato 10 gennaio contro la Pro Sesto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video