L'FC Südtirol vince a Legnano per 2-0
Alla 25esima giornata di serie C2, i biancorossi hanno battuto fuori casa la capolista, il Legnano, per 2 a 0 grazie alle reti di Marco Fabris e Roberto Balducci.
Oggi pomeriggio il mister Fabio Sala doveva rinunciare solo al lungo degente Francesco Cardillo. Inoltre ha lasciato i tre giocatori fuori forma, Luca Lomi, Thomas Bachlechner e Hans-Rudi Brugger, solo in tribuna. Tutti e tre sono stati fuori a lungo per infortunio.
L'FC Südtirol ha cominciato subito in attacco. Già dopo pochi minuti di gioco, Le Noci (10°) e Balducci (13°) avevano i due primi occasioni da gol, prima che al 16° minuto di gioco, il difensore Marco Fabris ha segnato il gol del vantaggio su punizione. Il suo tiro da 20 metri è stato troppo forte per essere parato da Malatesta. Dopo il gol, i biancorossi hanno dominato la partita contro il Legnano. Soprattutto il forte Giuseppe Le Noci è diventato spesso pericoloso per la difesa casalinga. Gli unici occasioni da gol per i padroni di casa avevano Nordi (38° e 41°) e Shala (39°). Ma i loro tiri non hanno trovato la via del gol.
Nel secondo tempo, Le Noci doveva lasciare il campo per infortunio. Per lui è entrato Luca Corradi e per Stefano Stefanelli è entrato Massimo Spagnolli. Lo stesso Spagnolli aveva al 63° e al 67° due occassioni per raddoppiare il vantaggio biancorosso. Ma l'attaccante non è riuscito a battere il portiere del Legnano, Malatesta, per entrambi le volte. Sull'altra parte, Bigatti ha sprecato al 81° minuto di gioco il possibile pareggio.
Poco prima della fine della partita, Luca Corradi aveva lanciato in rete Roberto Balducci, il quale ha segnato il gol del 2 a 0 al 89°. Per Balducci è stato il terzo gol nelle ultime cinque partite.
In pieno recupero ancora una volta il Legnano in attacco, ma Bigatti colpisce solo il palo. Alla fine la partita si è conclusa sullo 2 a 0 per l'FC Südtirol.
Grazie a questa vittoria importante, i biancorossi adesso sono a -3 alla zona play-off, prima che la domenica prossima, la terza classificata, l'Ivrea sarà ospite allo stadio "Druso" a Bolzano. L'inizio è previsto per le ore 14.30.