Dopo lo 0 a 0 da soli in testa
Dopo il pareggio a reti bianche contro la Pro Sesto, l'FC Südtirol/Alto Adige per la prima volta è da solo al primo posto della classifica. La Valenzana però domani potrebbe sorpassare i biancorossi con una vittoria ad Ivrea. Contro la precedente capolista, i biancorossi hanno faticato soprattutto nel primo tempo. Alla fine i padroni di casa davanti a 2000 spettatori non sono andati oltre una prestazione mediocre, rimangono però imbattuti da 14 partite. Ed in confronto all'andata (la Pro Sesto vinse 3 a 1) è andata decisaamente meglio. Nella ripresa Cardillo ha festeggiato il suo ritorno in campo dopo uno stop di sette mesi per infortunio.
Nella prima frazione di gioco i biancorossi hanno faticato molto e hanno sbagliato parecchi passaggi. Gli opsiti hanno giocato decisamente meglio soprattutto a centrocampo, ma di occasioni ne hanno avute solo una con Pontarollo. Con l'inizio della ripresa, Tedino ha schierato Cardillo al posto di Fimognari. L'FC Südtirol/Alto Adige ha iniziato a giocare decisamente meglio. Nonostante una supremazia territoriale, le occassioni sono state molto rare. In alcune situazioni, gli attacanti hanno aspettato sin troppo a tirare perchè il manto erboso del Druso non era fatto per far vedere al pubblico grandi giocate. Alla fine è venuto fuori un pareggio giusto. Tedino aveva confermato per 8/11 la squadra della scorsa partita. Malluas ha sostituito l'infortunato Frau come terzino sinistro. Sulla posizione centrale della difesa, Cinetto ha dovuto fare spazio per Fabris ed in mediana Tedino ha preferito Apolloni a Merzek.
Oggi si giocano le altre partite della prima giornata del girone di ritorno. La Cremonese potrebbe agganciare gli altoatesini in classifica con un punteggio pieno contro il Palazzolo, mentre la Valenzana dovrebbe vincere a Ivrea per soprassare Nardi e comagni. Domenica prossima la Tedino-band sarà opsite della Pro Vercelli.