calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Finisce 2-2 la partita tra Südtirol e Como

Nell’anticipo della 15° giornata della Lega Pro, 2° Divisione, l’FC Südtirol ed il Como si sono divisi la posta allo Stadio Druso di Bolzano, pareggiando per 2-2. La formazione di Marco Alessandrini è da tre giornate imbattuta (due pareggi ed una vittoria negli ultimi tre turni) ed occupa ora con 15 punti il 15° posto in classifica. Il Como ha dieci punti in più ed è terzo ad una lunghezza dal Rodengo Saiano ed a quattro punti dalla capolista Alessandria.
Tra i biancorossi mancavano oggi il centrocampista Lorenzo Di Loreto ed il portiere Matteo Trini, mentre hanno fatto il loro rientro in squadra, dopo aver scontato la squalifica, Giovanni Serao e Manuel Scavone. Il Como invece era al completo, una squadra esperta con alcuni ex giocatori di Serie A come Oscar ed Ezio Brevi o David Balleri, due anni fa ancora al Livorno.

Ottima la partenza dell’Alto Adige, in gol dopo soli sei minuti di gioco con un preciso tiro di Michael Bacher dal limite dell’area di rigore. Dopo una respinta troppo corta del portiere avversario Enrico Malatesta su cross di Ghidini, la palla giunge d Araboni che serve Bacher. Il 20enne centrocampista non si fa pregare due volte ed insacca per l’1-0. Solo due minuti più tardi gli ospiti riescono a pareggiare. Luca Facchetti, figlio dell’ex grande difensore e presidente dell’Inter, riceve il passaggio di Balleri a centro area e pareggia per l’1-1. Al 16° Balleri tira di poco a lato, quattro minuti più tardi Malatesta para una conclusione di Ghidini. Al 39° Ezio Brevi porta in vantaggio il Como. Il centrocampista degli ospiti realizza su cross di Brioschi il 2-1 per i lariani.

Dopo l’intervallo l’FCS si presenta più offensivo in campo. Al 49° Alessandrini inserisce Manuel Fischnaller per Hannes Fink e solo un minuto più tardi il 17enne attaccante spreca la prima occasione da gol. Al 53° Scavone, liberato in area da Fischnaller, viene falciato da Goretti e l’arbitro Gavillucci assegna prontamente il calcio di rigore all’Alto Adige, che Araboni realizza per il 2-2. Dal 60° il Como deve giocare in dieci per l’espulsione di Balleri. Dieci minuti più tardi Gavillucci espelle anche il presidente biancorosso Werner Seeber ed un accompagnatore del Como, rei di aver protestato troppo vivacemente dopo un fallo di Brevi. All’81° e 82° due potenti conclusioni di Ghidini vengono fermate da Malatesta, ma la più ghiotta occasione capita all’85° a Massimiliano Dalpiaz, che da tre metri colpisce la traversa. L’Incontro si chiude così sul 2-2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video