Nuovo amministratore delegato per i biancorossi
Il nuovo amministratore delegato dell'F.C. Alto Adige è Michael Mühlberger. Giovedì sera il Consiglio d'Amministrazione della società biancorossa ha espresso a Mühlberger tutta la propria fiducia. Il presidente Leopold Goller ha spiegato: "Michael Mühlberger è la persona giusta per l'F.C. Alto Adige: può vantare esperienza nel management e nell'amministrazione, e da lui ci aspettiamo nuovo impulso nel settore del marketing e delle pubbliche relazioni".
Michael Mühlberger sarà il successore di Alfred Lingg a partire dal 1° settembre. Come traguardo professionale il nuovo amministratore non si vuole ancora esporre: "La cosa più importante per me, in partenza, è riuscire a farmi un quadro complessivo della situazione attuale e avere un dialogo proficuo con tutti i collaboratori". Secondo Goller i compiti principali di Michael Mühlberger saranno il rendere più professionale la struttura amministrativa e il consolidamento degli introiti finanziari. Mühlberger a questo proposito afferma: "Una sfida carica di fascino e un settore professionale entusiasmante, di cui sono molto contento".
Michael Mühlberger ha 32 anni ed è di Bolzano. Il suo curriculum lavorativo è iniziato come giornalista presso il quotidiano "Dolomiten", dove ha prestato la propria opera per quasi sei anni nella redazione bolzanina. All'inizio del 1998 è stato portato dall'allora nuovo segretario dell'SVP, Thomas Widmann, nel partito della Stella Alpina, dove Mühlberger si è occupato della divisione organizzativa e dei rapporti con la stampa. Dall'inizio di quest'anno - con l'elezione di Widmann nel Consiglio Regionale - ha preso in mano l'amministrazione dell'SVP.
(fonte FC Südtirol Alto Adige)