Presentato il nuovo Südtirol al Lido di Casteldarne
Questa mattina il presidente Leopold Goller ha presentato al "Lido" di Casteldarne la squadra dell'FC Südtirol/Alto Adige edizione 2004/05. Siccome la decisione su un eventuale ripescaggio in C1 verrà presa solo il 27 luglio, Goller non ha voluto fissare l'obiettivo. Ma le sue parole sono state comunque chiare: "Vogliamo far vedere al Druso un bel calcio e fare il meglio possibile." Anche il messaggio a mister Terzulli è stato cristallino: "Ai nostri giovani bisogna dare la chance di mettersi in mostra in prima squadra."
All'inizio della conferenza stampa, il presidente del sodalizio di via cadorna ha sottolineato i buoni rapporti con la famiglia Falkensteiner che ha invitato i biancorossi per il terzo anno consecutivo al raduno di Terento. Sulla prossima stagione, il gardenese ha fatto capire che visto la crisi generale nel calcio italiano anche l'FC Südtirol/Alto Adige non può far altro che ridurre i costi. "Ma questo non comporta necessariamente un ridimensionamento dei nostri obiettivi. Vogliamo far vedere un bel calcio e fare il meglio possibile."
Dopo il monologo di Goller, il nuovo ds Riccardo Maritozzi ha presentato la rosa con i sei nuovi arrivati Benvenuto, Balducci, Kiem, Ramsbacher, Sorti e Guerra. "Con la costruzione della squadra siamo a un buon punto, ma per completarla bisogna aspettare il verdetto sui ripescaggi." Di sicuro Maritozzi cercherà ancora una punta, visto che il capocannoniere Bachlechner è ancora fermo per i postumi dell'operazione all'inguine. Mister Terzulli ha il compito di valutare i dieci giovani fino alla fine del raduno e poi di scegliere i quattro che faranno parte della rosa dei 22.
La squadra rimane in ritiro a Terento fino al 31 luglio. In programma ci sono ancora le seguenti amichevoli:
24 luglio a Terento contro una selezione pusterese (ore 17)
28 luglio a Villabassa contro il Treviso (ore 17)
31 luglio a Valdaora contro il Brescia (ore 17)