Valenzana ko, passo importante verso la finale
Partenza promettente nella terza avventura play-off per gli uomini dei mister Sala e Sebastiani. A Valenza Po i biancorossi si sono imposti meritatamente per 1 a 0 grazie al gol da manuale di Apolloni al 49esimo. Nella gara di ritorno domenica prossima alle ore 16.30 al "Druso" di Bolzano Nardi e compagn si potrebbero permettere addiritura una sconfitta con un gol di scarto er accedere lo stesso alla finale, per la quale la Cremonese grazie al 3 a 1 contro il Pizzighettone è praticamente qualificata.
La partita inizia con un brivido per i biancorossi. Dopo soli due minuti, Sgrò si trova solo davanti alla porta, ma Servili lo anticipa bene. Da quel momento l'FC ha preso in mano la partita. Al 13esimo Le Noci per poco non riesce a trasformare direttamente un calcio d'angolo. Due minuti dopo Sestu salta tre difensori in area e costringe Grillo ad un intevento difficile. Verso la fine del primo tempo è ancora Sestu a creare pericolo davanti alla porta della Valenzana. Il gol arriva al 49esimo. Azione da manuale orchestrata da Nardi che mette la palla per Colussi, passaggio filtrante per Apolloni che arriva da dietro e trafigge Grillo con un tiro d'esterno sul primo palo. Al 58esimo Le Noci manca il radoppio dopo un assist prezioso di Sestu. Nella ripresa i padroni di casa creano una sola volta un pericolo daanti alla porta di Servili, prima con un tiro sorprendente dalla distanza di Pazzi e subito dopo al 73esimo su una mischia in area.
Come accaduto spesso in questa stagione, l'FC è stato sfortunato per alcuni infortuni. Dopo pochi minuti Gervasoni si è fratturato lo zigomo, stringendo i denti fino all'intervallo. Domani avrà una visita da uno specialista ha Bergamo. Fabris ha una contrattuta agli adduttori mentre Cinetto ha subito una contrattura alla schiena.
Al ritorno domenica prossima alle 16.30 allo stadio Druso di Bolzano, i ragazzi di Sala e Sebastiani potrebbero permettersi addiritura una sconfitta con un gol di scarto per accedere alla finale. Ma Sala promette gioco offensivo anche per domenica prossima: "Questa squadra non è stata costruita per difendere e visto le tante defezioni che abbiamo proprio nel reparto arretrato sarebbe troppo rischioso solo difenderci. Oggi abbiamo disputato un'ottima partita contro una squadra che mi è parsa più forte di quanto me la aspettavo. Nonostante questo abbiamo rischiato poco. Peccato che non siamo riusciti a segnare il secondo gol. " La prevendita inizia giovedì presso la sede in via Cadorna 9b e al botteghino del "Druso".