calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

La trasferta di Valenza Po è alle porte

Domenica alle ore 16.30 per l'FC Südtirol/Alto Adige inizia la terza avventura consecutiva ai play-off a Valenza Po in provincia di Alessandria. Dopo l'uscita ai semifinali il primo anno e l'uscita in finale l'anno scorso senza mai perdere, la promozione in C1 sarebbe il premio più giusto per tre anni consecutivi ad altissimo livello. Ma per il momento si pensa solo ai 180 minuti contro la Valenzana. Ai biancorossi basterebbero anche due pareggi per passare il turno. Brugger, Bachlechner, Frau e Cardillo mancano per infortunio. I mister Sala e Sebastiani hanno convocato il 17enne Armin Rungg, difensore degli allievi nazionali.

Dopo quasi tre setimane di lavoro, i successori di Bruno Tedino sono ottimisti per questa avventura play-off. La ricetta per Sala è molto semplice: "Dobbiamo solo cercare di giocare bene con la voglia di due settimane fa senza preoccuparsi di nient'altro." Sulle rinuncie pesanti dei quattro titolari Brugger, Bachlechner, Frau e Cardillo Sala non si sofferma nemmeno. Preferisce concentrasi su quelli che ha a disposizione. "Stiamo continuando a lavorare bene ed i giocatori hanno tanto entusiasmo. Solo in difesa abbiamo gli uomini contati, ma proprio per questo abbiamo convocato Rungg."

Probabilmente la formazione sarà molto simile a quella schierata due settimane fa contro il Pizzighettone all'esordio di Sala/Sebastiani. In attacco Colussi prenderà il posto di Moro ed in difesa Fabris verrà spostato sulla sinistra per sostituire l'infortunato Frau. In mezzo toccherà a Cinetto.

L'unica sconfitta al Druso in questa stagione, l'FC l'ha subito proprio contro la Valenzana, mentre a Valenza finì 0 a 0. L'anno scorso i biancorossi hanno vinto 1 a 0 a Valenza e 3 a 0 al ritorno a Bolzano. I piemontesi dovranno fare a meno dello squalificato Della Maggiora. La Valenzana è la miglior squadra in trasferta, mentre in casa ha vinto solo 5 delle 17 partite. Assieme all'FC Südtirol/Alto Adige ha statisticamente la seconda miglior difesa del campionato con soli 22 gol subiti in 34 partite.

La probabile formazione (4-2-3-1): Servili, Mallus, Gervasoni, Cinetto, Fabris, Fimognari, Apolloni, Sestu, Nardi, Le Noci, Colussi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video