calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Il Dro ha fatto tredici. In coda è bagarre

Il Dro ha fatto 13. Tante sono le vittorie consecutive della formazione di Bandera che a cavallo tra il 2011 e il 2012 ha infilato un'incredibile striscia di successi che vale ai droati un meritato paragone con la Fersina dei record. Smaltite le festività pasquali il massimo torneo provinciale ripartirà domenica, quando andrà in scena l'ottava giornata del girone di ritorno. Otto turni dunque ancora da disputare con 24 punti in palio che dovranno decretare chi salirà in Eccellenza e chi scenderà in Prima Categoria. Vediamo la situazione, in vetta e in coda, premettendo che non è ancora possibile stabilire quante saranno le retrocessioni (tre, quattro o addirittura cinque?).

Lotta a due o il Levico potrà dire ancora la sua?

La domanda più logica è questa: saranno Dro e Comano a contendersi la prima piazza o il Levico potrà ancora inserirsi nella lotta per la promozione diretta? I termali di Libanoro al momento distano sette lunghezze dalla capolista Dro e tre dall'inseguitrice Comano Fiavè. Sembrano invece tagliate fuori dai giochi il Calciochiese e l'Arco: troppi i 9 e 10 punti che le separano rispettivamente dal Dro. Sicuramente una settimana importantissima sarà quella che va dal 22 al 29 aprile. Il 22 andrà in scena Dro - Calciochiese, il 29 il big match tra Comano - Dro. Il Levico ha dalla sua un calendario che appare favorevole: Bleggio, Fiemme e Pinzolo saranno i prossimi tre avversari dei gialloblù termali, clienti scomodi ma non troppo. Conquistando 9 punti in queste tre gare chissà che Filippini e compagni non possano rientrare in corsa. Quello di domenica appare un turno abbordabile per le due regine del campionato: il Dro andrà a far visita all'Isera, il Comano ospiterà la Ravinense. Vietato commettere passi falsi. Stesso discorso per il Levico che ospiterà il Calcio Bleggio.

Nella pancia della classifica

Azzurra, Villazzano, Borgo e Pinzolo, in questo momento, viaggiano nella pancia della classifica, racchiuse in appena quattro punti, dai 31 dell'Azzurra ai 28 del Pinzolo. Momento difficile per l'Azzurra che tartassata dagli infortuni ha inanellato qualche risultato negativo di troppo. Bene invece Villazzano e Borgo che hanno iniziato il ritorno con il piglio giusto, staccandosi immediatamente dalle acque agitate della graduatoria.

Dalla Condinese in giù...

Dai 25 punti della Condinese in giù è bagarre, situazione resa ancor più incerta dal fatto che non si conosce ancora il numero di squadre che retrocederà in Prima Categoria. Dipenderà dal Mezzocorona, dal San Giorgio, dal Trento, dalla Rotaliana, dal Termeno, dalla seconda classificata di Promozione... Insomma, è presto per fare calcoli. Per stare tranquilli bisognerebbe mettersi alle spalle 5 squadre anche se è difficile che le retrocessioni siano più di 4. In questo momento il Fiemme e l'Isera sono le squadre che stanno peggio, il Bleggio stenta ad ingranare mentre la Ravinense è in crescita e sta raccogliendo punti con continuità. Rischia grosso anche la Bassa Anaunia, reduce da 4 sconfitte di fila ed ora solamente a +3 sulla Ravinense che al momento è quart'ultima. Pure Garibaldina e Condinese non possono considerarsi ancora salve ma in questo caso un paio di successi avvicinerebbero notevolmente le due squadre al loro obiettivo. Domenica sarà un turno durissimo per le squadre di coda, soprattutto per Isera (con il Dro), Ravinense (a Comano) e Bleggio (a Levico). Potrebbe approfittarne il Fiemme che se vincesse con il Pinzolo potrebbe riagganciarsi o quasi al treno. Importante anche la sfida tra Bassa Anaunia e Azzurra: se i nonesi cadranno ancora sarà crisi vera.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video