Un sofferto 0-0 per il Südtirol, Mantova in C1
Con un 0 a 0 contro l'Olbia l'FC Südtirol/Alto Adige nell'anticipo della 32esima giornata conferma il secondo posto in classifica a +3 da Cremonese e Valenzana che oggi portebbero agganciare gli altoatesini. Grazie a questo pareggio, il Mantova ha vinto definitivamente il campionato. Nonostante il fortissimo vento e le otto assenze pesanti, l'FC ha fatto vedere delle buone cose nei primi 60 minuti, crollando nel finale. Nella ripresa, il 18enne bolzanino Cesare Scaratti ha esordito tra i professionisti.
Mister Bruno Tedino aveva solo 13 dei 21 giocatori della rosa a disposizione. Nonostante le assenze dei sei titolari Nardi, Frau, Brugger, Bachlechner, Colussi e Cardillo, la squadra ha fatto vedere alcune buone cose e buona volontà nei primi 60 minuti. Le Noci (25esimo), Moro (27esimo) e Apolloni (51esimo) hanno sciuppato le occasioni più nitide. Nell'ultima mezz'ora, nonostante il vento a favore, la squadra è crollata sotto i fischi del pubblico. Tedino nella ripresa ha cambiato modulo, dal 4-4-2 al suo preferito 3-5-2. In attacco ha fatto esordire il giovane bolzanino Cesare Scaratti che è il quinto giocatore delle proprie giovanili dopo Feltrin, Obrist, Trettl e Kiem ad esordire tra i professionisti.
Il mister nel dopopartita ha fatto notare che così tante assenze pesanti ovviamente lasciano le tracce, "ma nonostante le assenze la squadra a mio avviso ha disputato un buon primo tempo, mentre nella ripresa purtroppo è andata male."
La 32esima giornata si conclude oggi con otto partite. Domenica prossima i biancorossi dovranno affrontare in trasferta i campioni del Mantova. Nardi e Fimognari torneranno dalla squalifica. Ci sono anche buone possibilità di recuperare Frau e Colussi. La classifica attuale: 1. Mantova 62; 2. FC Südtirol/Alto Adige 54; 3. Cremonese und Valenzana 51; 4. Pizzighettone 49.