calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Domani al Druso c'è il Belluno

Sei partite di fila senza vittoria, il primo posto ormai troppo lontano e con l'handicap di un organico ridotto alle ossa, l'FC Südtirol/Alto Adige cerca di prendere partita per partita. "Dobbiamo concentrarci esclusivamente sul prossimo avversario e cercare di raccogliere più punti possibile fino alla fine del campionato", detta mister Bruno Tedino. "Mi aspetto una segnale positivo dalla squadra." Ma domani nel derby delle Dolomiti sarà tutt'altro che facile. Nel girone di ritorno il Belluno è la quarta miglior squadra del campionato con un punto in più dei biancorossi.
Per Tedino sulla formazione rimangono pochissime alternative: Brugger, Bachlechner, Cardillo e Mancini sono infortunati tutti quanti seriamente, Gervasoni è squalificato. Apolloni andrà in panchina, ma dopo tre mesi di stop non è ancora pronto per giocare. Per la difesa gli rimangono solo quattro giocatori, sperando che nessuno di questi si faccia male perché altrimenti la situazione sarebbe gravissima. Solo a centrocampo il tecnico di Pordenone ha ancora qualche dubbio legato al posto a fianco di Nardi. Merzek è comunque da favorire su Fimognari. Dopo la prima sconfitta dopo oltre sei mesi, il mister fa un doppio cambia sulle fasce: Sestu e Chiopris vengono relegati in panchina, al loro posto Tedino è intenzionato a schierare Scarpa e Le Noci. In attcacco pare che Colussi si abbia ripreso bene. Dovrebbe partire per la prima volta assieme al promettente 19enne Marco Moro che nelle ultime tre partite ha messo a segno due gol.
Il Belluno incute timore a Tedino non solo dopo l'1 a 1 all'andata: "Nel girone di ritorno loro sono la quarta miglior squadra del campionato. Hanno una grande qualità sotto l'aspetto fisico e morale. E fuori casa sono molto pericolosi". Le cinque vittorie ottenute in trasferta la dicono lunga. In Coppa Italia ad inizio settembre il Belluno espugnò già il Druso, vincendo per 2 a 0. La squadra di mister Seno deve rinunciare allo squalificato De Bortoli. Simoeni, Grande e Giuliatto sono fermi ai box per infortunio.
Tedino si aspetta una reazione positiva dai suoi: "Abbiamo difficoltà di organico e nelle ultime partite abbiamo pagato caro certe amnesie. I ragazzi devono dare un segnale e mostrare spirito di sacrificio per raccogliere più punti possibili."

La probabile formazione (4-4-2): Servili, Mallus, Cinetto, Fabris, Frau, Scarpa, Merzek (Fimognari), Nardi, Le Noci, Colussi, Moro. In panchina: Agazzi, Egger, Fimognari, Sestu, Chiopris, Apolloni, Scaratti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,439 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video