Il Südtirol dà l'addio alla promozione diretta
A Savona per l'FC Südtirol/Alto Adige è terminata una serie impressionante di 24 partite di fila senza sconfitta. Era dal 21 settembre (0 a 1 contro la Valenzana) che la squadra non perdeva. Per la terza partita consecutiva si è fatta raggiungere dopo il gol del vantaggo di Moro. Con questa sconfitta è sfumato il sogno della promozione diretta in C1. I biancorossi ora si trovano al secondo posto a pari punti con la Cremonese e a ben otto lunghezze dal Mantova. Mister Tedino doveva rinunciare a ben sei giocatori.
Per oltre 70 minuti sembrava che tutto andasse per il verso giusto dopo cinque pareggi consecutivi. Il 19enne Moro al 23esimo aveva segnato il gol del vantaggio dopo un corner di Le Noci ed un colpo di testa di Merzek. Su un campo in condizioni disastrose la Tedino-band ha controllato la partita. Nel primo tempo prima Moro e poi Nardi mancano il gol del radoppio. Servili nega due volte il gol a Ramairoli con due ottimi interventi. Al 73esimo spinta di Gervasoni in area e rigore per i padroni di casa che Ramairoli trasforma con facilità alla destra di Servili. Da quel momento in poi i biancorossi in piena crisi. Al 77esimo Girgenti, nuovo entrato, si trova solo davanti a Servili ma sbaglia incredibilmente. Due minuti dopo la difesa sta a guardare come lo stesso Girgenti insacca il gol decisivo del 2 a 1 per il Savona.
Mister Tedino doveva rinunciare a diversi titolari. Con Bachlechner, Brugger, Colussi, Cardillo, Apolloni e Mancini ben sei giocatori non erano a disposizione oppure a mezzo servizio. Tedino ha schierato i due giovani Moro e Sestu dall'inizio con Moro che formava la coppia d'attacco con Le Noci. Ruolo di capitano assegnato a Nardi. Dettaglio a parte: Dopo la sconfitta del 21 settembre Brugger è diventato capitano senza mai perdere in 24 partita. Proprio nella prima partita senza il biondo della Val Passiria, l'FC Südtirol/Alto Adige incassa un'amara sconfitta.
La capolista Mantova grazie al succeso interno contro l'Olbia si è portato a più otto dai concorrenti ed è ormai vicinissima alla promozione diretta in C1. L'FC Südtirol/Alto Adige il sabato di Pasqua alle ore 16 ospiterà il Belluno. Ora l'obiettivo è assicurarsi una buona posizione di partenza per i play-off. Il vantaggio sulla prima esclusa dai play-off è di otto punti. Sabato prossimo Gervasoni sarà squalificato per l'undicesima ammonizione stagionale.