Tedino perde i pezzi migliori
L'FC Südtirol/Alto Adige in vista della trasferta di Savona si trova in una situazione molto grave. Il primo posto a -5 dal Mantova dopo cinque pareggi consecutivi sembra fuori portata. "Io ci credo sempre e fino in fondo", esordisce mister Tedino, "ma bisogna essere realisti e guardare partita per partita. La difesa c'è, ma dal centrocampo in su a causa di parecchi infortuni ci troviamo in una situazione di enorme difficoltà".
I biancorossi hanno il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato, ma nel girone di ritorno la squadra ha segnato solo nove reti. A causa dei parecchi infortuni, Tedino può dormire sogni tranquilli solo per quanto riguarda il reparto difensivo. Capitan Brugger, per il quale la stagione è già finita, sarà sostituito da Mallus come terzino destro. Dal centrocampo in avanti iniziano i problemi. In mediana oltre Apolloni mancherà anche Cardillo che si è infortunato nuovamente al ginocchio operato. Domani si sottoporrà a risonanza magnetica. In attacco mancano le due punte titolari: Bachlechner (pubalgia) e Colussi (39 di febbre). Colussi ha ripreso oggi ad allenarsi e Tedino spera di poterlo portare almeno in panchina. I gol li dovrà fare il 19enne Marco Moro, che partirà dall'inizio.
All'andata il Savona riuscì a frenare (2 a 2) i biancorossi dopo cinque vittorie consecutive. I liguri hanno assoluto bisogno dei tre punti per evitare i play-out. Nel girone di ritorno, la squadra di mister Tufano in casa non ha ancora perso. Le condizioni del campo - simili a quelle del Druso - non saranno a favore degli altoatesini. La Tedino-band in trasferta è comunque la seconda miglior squadra del campionato, ma dopo nove pareggi nelle ultime 12 partite i biancorossi guidano anche la classifca dei pareggi con 14. Tedino rimane realistico: "Dobbiamo essere bravi a gestire questo momento, perchè gli infortuni per noi sono una mazzata non da poco. Dobbiamo pensare partita per partita. A Savona bisogna giocare con intelligenza per poi colpirli."
La probabile formazione (4-4-2): Servili, Mallus, Fabris, Gervasoni, Frau, Sestu, Merzek, Nardi, Chiopris, Le Noci, Moro.