calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Ancora un pareggio per il Südtirol

Il calcio può esser crudele. Grazie ad un gol fortunato a causa di un campo in condizioni pessime l'FC era in vantaggio per 1 a 0 ed il Mantova stava ancora pareggiando. Nella classifica virtuale i biancorossi in quel momento erano a meno 1 dalla capolista. Proprio nel meonto quando al Druso arriva la notizia del gol del vantaggio del Mantova a Sassuolo, l'Ivrea riesce a pareggiare al 88esimo. E nell'azione precedente capitan Brugger si è fratturato il mignolo del piede sinistro. Per lui la stagione molto probabilmente è finita.
Con il capocannoniere Bachlechner e Apolloni ancora fuori, ma con i ritrovati Frau e Gervasoni in campo, mister Tedino opta per il 4-2-3-1, schierando Nardi dietro l'unica punta Colussi. La sua squadra però non gira nel verso giusto. I giocatori davanti a 1400 spettatori sembrano bloccati e non riescono a procurarsi occasioni da gol. Il gol di Le Noci al 63esimo sembra aver sbloccato la situazione dopo quattro pareggi di fila. Il suo tiro da 25 metri rimbalza male davanti alla porta avversaria e trova la via in rete. Poco dopo il nuovo entrato Moro sbaglia di un niente il gol del raddoppio. Poi arriva la beffa nel finale: Brugger si infortuna sulla sua fascia. Subito dopo proprio da lì arriva il traversone decisivo per Zubin che supera Servili con una mezza girata con la retroguardia biancorossa a guardare.
Il Mantova ora è definitivamente in fuga. Il fatto che né la Cremonese, né la Valenzana abbiano vinto, non aiuta molto a Nardi e compagni. Il primo posto ormai sembra impossibile.

La classifica: 1. Mantova 55; 2. FC Südtirol/Alto Adige 50; 3. Cremonese 47; 4. Valenzana und Pizzighettone 45. Domenica prossima gli altoatesini saranno ospiti del Savona.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video