Solo un punto a Pizzighettone
Alla 22esima giornata di Serie C2, i biancorossi di mister Fabio Sala si sono dovuti accontentare di un pareggio per 1 a 1 fuori casa contro il Pizzighettone.
Davanti a ca. 500 spettatori allo stadio comunale di Pizzighettone, Sala ha schierato quasi l'identica formazione, che ha già battuto il Monza due settimane fa. Solo lo squalificato Fabio Buscaroli, è tornato nella formazione iniziale al posto del giovane Hannes Kiem. Marco Mallus invece ha sostituito l'infortunato capitano, Hans-Rudi Brugger.
All'inizio della partita il Pizzighettone ha messo sotto pressione l'FC Südtirol. Già al 3° e al 14° minuto di gioco, i padroni di casa hanno avuto due occasioni da gol con Parmesani e Pascali. Al 18° è stato per la prima volta il bomber biancorosso, Massimo Spagnolli, a diventare pericoloso davanti alla porta protetta da Arcari. Solo quattro minuti dopo, al 22°, sull'altra parte è stato Andrea Servili a negare il gol a Matteo Deinite di testa.
Al 42° Marco Mallus ha crossato in area di rigore, dove il liberissimo Giuseppe Le Noci ha colpito solo il palo di testa, prima che il bomber Spagnolli ha segnato il gol del vantaggio su una ribattuta.
Solo due minuti dopo, al 44° però, l'attaccante doveva segnare il gol del raddoppio, ma Spagnolli non è riuscito a sfruttare uno splendido assist del giovane Manuel Scavone. Il tiro di Spagnolli è finito solo contro la traversa.
Nel secondo tempo, Pascali è riuscito a salvare sulla linea un tiro di Manuel Mancini dopo un clamoroso errore di Arcari. Sull'altra parte il 19enne Michele Piccolo ha pareggiato per il Pizzighettone con un bel pallonetto.
Piccolo e Deinite (51° e 60°) per il Pizzighettone e Scavone e Mancini (64°) non sono riusciti ad infilare tre palle da gol.
Nella fase finale, il mister Fabio Sala ha sostituito Raffaele Merzek con Antonio Stentardo, Roberto Balducci con Luca Corradi e Massimo Spagnolli con Thomas Bachlechner. Ma anche loro non hanno potuto evitare il pareggio.
La partita si è conclusa con un'ultima occasione da gol per parte (90°+3 Coralli e 90°+5 Le Noci). Ma il risultato non è più cambiato. Risultato finale quindi: 1 a 1.
La prossima partita importantissima nella lotta per un posto play-off è in programma domenica prossima, 20 febbraio, alle ore 14.30 allo stadio Druso di Bolzano.