calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Qui Trento: con la Rotaliana out Cosa e Pascale

Domani al "Briamasco" (inizio ore 15) arriva la Rotaliana e il Trento cerca tre punti per proseguire la propria corsa verso la serie D nella nona giornata di ritorno del campionato d'Eccellenza. Sulla carta il match sembra essere solamente uno dei classici testacoda di facile lettura, ma per gli aquilotti l'imperativo è quello di non sottovalutare la formazione guidata da Franco Pistolato. Gli ospiti hanno bisogno di punti salvezza e cercheranno di uscire indenni dal "Briamasco". I gialloblù hanno invece bisogno di vincere e convincere dopo un paio di settimane in cui la stanchezza si è fatta sentire. La settimana che va a concludersi è stata contraddistinta dalla mancata omologazione del risultato nel derby contro il Bolzano, ma la squadra non ha risentito minimamente della questione e in settimana Gattamelata e compagni si sono allenati con grande intensità per preparare il difficile impegno contro la Rotaliana.

QUI TRENTO
Out il bomber Francesco Cosa e il difensore esterno Morris Pascale, entrambi squalificati, la rifinitura di questa mattina ha indotto mister Melone a lasciare a riposo anche l'esterno destro Lorenzo Galassi, alle prese con un problema muscolare. L'allenatore gialloblù pare dunque intenzionato a schierare la squadra secondo il "4-3-1-2" con il rientrante Gattamelata alle spalle della coppia formata da Betti, alla ricerca del suo primo gol con la maglia del Trento, e un La Vecchia in ottima forma. Quintana dovrebbe partire dalla panchina. In difesa Franzoso scalerà a destra con Di Napoli e Poletti al centro e Vitti sulla sinistra. Il tridente d'interditori a metà campo sarà invece formato da De Mattia, Paissan e Grande, ma Pancheri scalpita e non sono escluse sorprese dell'ultima ora.

I CONVOCATI
Portieri: Bastiera, Piazza.
Difensori: Bader, Di Napoli, Franzoso, Poletti, Spampinato, Vitti.
Centrocampisti: De Mattia, Gattamelata, Grande, Paissan, Pancheri, Zingrillo.
Attaccanti: Bommassar, Betti, La Vecchia, Quintana.

Indisponibili: Cosa (squalificato), Pascale (squalificato), Galassi (infortunato).

QUI ROTALIANA
Reduce dal rocambolesco pareggio contro il Brixen, la Rotaliana si presenta al "Briamasco" con l'obiettivo di conquistare un punto, che si rivelerebbe fondamentale in chiave salvezza. Assente il solo Marco Casagrande, il tecnico biancazzurro Franco Pistolato ha tutti gli effettivi a disposizione. Probabile l'utlizzo del modulo "4-4-2" con la coppia formata da Valentini e Formolo in avanti e l'estroso Tanel sulla corsia di destra. In porta l'ex Pelz e a centrocampo un altro ex aquilotto, il giovane Alessio Casagrande, trasferito in prestito alla Rotaliana nel corso dell'ultima sessione di mercato. In panchina, in qualità di dirigente accompagnatore, ci sarà Massimo Dalfovo, presidente del Trentino Calcio 1921 nelle stagioni 2005-2006 e 2006-2007.

LE PAROLE DI MISTER MARCO MELONE
"Mi aspetto una partita difficilissima - spiega il tecnico gialloblù - contro un'avversaria che ha bisogno di punti salvezza e quindi cercherà la prestazione "della vita". Probabilmente la Rotaliana si chiuderà moltissimo e cercherà di ripartire in contropiede. Per noi sarà fondamentale partire forti e sbloccare prima possibile il risultato. La partita di due settimane fa contro l'Appiano insegna e dovremo essere più bravi rispetto ad allora. Abbiamo alcune assenze importati però la rosa che ho a disposizione mi permette di avere alternative importanti e quindi saremo assolutamente competitivi pur senza Cosa, Pascale e Galassi. Il ricorso del Bolzano? Vedremo cosa deciderà il Giudice Sportivo".

PROBABILI FORMAZIONI
TRENTO (4-3-1-2):
Bastiera; Franzoso, Di Napoli, Poletti, Vitti; Paissan, De Mattia, Grande; Gattamelata; Betti, La Vecchia. Allenatore: Marco Melone.
ROTALIANA (4-4-2): Pelz; Sebastiani, Stefenelli, Francese, Iachemet; Tanel, Fanti, A. Casagrande, Leonardi (Nardelli); Formolo, Valentini. Allenatore: Franco Pistolato.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video