calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Super scontro al vertice tra Fersina e Maia Alta

Lassù la squadra di Marco Melone tenta l'allungo, in un match che profuma di testa-coda. Ma almeno un occhio anche il Calcio Trento capolista lo volgerà alle proprie spalle, dove andrà in scena un vero e proprio “spareggio” per il secondo posto tra Fersina (45) e Maia Alta (42). Una classica sfida da tripla in schedina, lo scontro diretto fra le due ex capolista protagoniste della prima fase del campionato. Una partita fra la rilanciata squadra di Ciresa, reduce dalle due vittorie di fila su Salorno e Valle Aurina, e quella di mister Klotzner che non vince dal 31 gennaio e che nelle ultime cinque partite ha conquistato cinque striminziti pareggi. Una partita che sulla carta dovrebbe assicurare gol e spettacolo. In un match guardato con interesse anche da via Sanseverino, dove il Trento (51) va in cerca di un possibile allungo ospitando la Rotaliana (22). Un testa-coda che vedrà i biancoazzurri di Pistolato tentare il colpaccio, provare a mettere fine alla striscia di 18 risultati utili consecutivi della squadra aquilotta. Fare punti per i rotaliani sarebbe importantissimo, anche se proprio in virtù di questo scontro diretto fra inseguitrici per Gattamelata e soci sarebbe un peccato non approfittarne per distanziare ulteriormente almeno una delle due.

Stesso obiettivo, il recuperare punti per la rincorsa salvezza, che ha il San Paolo (25) opposto a quel Mori (37) sempre in pole position per il quarto posto. In Alto Adige i fari, oltre che sul ricorso del Bolzano per il derby perso col Trento, si concentrano anche su Salorno (33) dove saranno di scena proprio i ragazzi di Calabrese (17). I biancorossi oltre a sperare nell'esito positivo del ricorso dovranno anche macinare punti sul campo, il più possibile, per cercare come prima cosa di schiodarsi dall'ultimo posto. Derby delicato in Alto Adige, delicatissimo in Vallagarina dove la squadra di mister Bandera (19) sarà impegnata nella sfida contro l'Alense (33). Un derby molto atteso e delicato, con Manica e compagni a caccia di punti importanti per restare in scia alle primissime, mentre il Vallagarina ha nel mirino il Merano come prima squadra da rimontare. I rossoneri (21) che dovranno vedersela con un Rovereto (29) in cerca di punti e identità, dopo una sola vittoria in questo girone di ritorno. Ed un successo serve alle zebrette per non essere risucchiati verso la zona bollente. Valle Aurina (30) contro Appiano (30) promette un match equilibrato e combattuto e con i tre punti portati a casa chi vince può considerarsi salvo senza patemi, mentre alle 18 il Brixen (33) cercherà di resistere all'assalto di un San Giorgio (27) bisognoso di punti tranquillità.

LE ULTIME DAI CAMPI

TRENTO – ROTALIANA. In casa gialloblù squalificati Pascale e Cosa, mentre è in dubbio Poletti non al meglio fisicamente. Pistolato, invece, ha tutta la rosa a disposizione eccezion fatta per Marco Casagrande.

MAIA ALTA - FERSINA. Padroni di casa senza Gotsch e pieni di infortunati come Rainer, Pircher, Verdofer e Klotzner. Qualche problema anche per Ciresa, che deve fare a meno di Filippi, Benini e Tamanini.

ALENSE – VALLAGARINA. Come scritto nel pezzo pubblicato ieri sul Giudice sportivo per Stefano Manica ci sono 4 turni di stop e con lui si allunga la lista degli indisponibili come Deimichei, Marchiori, Debiasi, Manica, Reda e Apostu. Tutti presente, invece, nel Vallagarina.

ROVERETO – MERANO. Tris di assenze in casa zebrette, con Ferrari, Bortoli e Santi infortunati. Tre gli indisponibili anche in casa Merano, con Tadè acciaccato e la coppia Soffiatti-Narda squalificata.

SAN PAOLO – MORI. Gli altoatesini sono quasi al gran completo, il solo Werth non al meglio è in dubbio. Mister Manfioletti invece ha il solo Torneo squalificato.

SALORNO – BOLZANO. Salorno alle prese con la squalifica di Zadra e l'infortunio a Casatta. Mentre a mettere Verzè e Zadra a riposo per una giornata ci ha pensato il Giudice sportivo.

VALLE AURINA – APPIANO. I padroni di casa pagano dazio con gli infortuni di Voppichler, Aichner e Pipperger. Mentre gli ospiti fanno solo i conti con la squalifica di Spadina.

BRIXEN – SAN GIORGIO. I brissinesi devono rinunciare al solo Siller, non al meglio, mentre nelle fila del San Giorgio mancheranno Treyer e Unterpertinger.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video