Promozione: ecco il big match fra Levico e Comano
Ventesima giornata di campionato in Promozione, una di quelle destinate a lasciare il segno. Non fosse altro per quel big match fra prima e terza della classe, fra la sfida tanto attesa con la prima della classe Levico Terme (39 punti in campionato) e Comano Fiavè (36) dall'altra. Una partita davvero da tripla in schedina: Chini e soci vengono da un filotto di cinque risultati utili consecutivi, mentre i giudicariesi di mister Armanini non conoscono sconfitta addirittura dall'8 novembre scorso (2-3 col Borgo) e vengono da 8 partite con sei successi e due pareggi. I presupposti affinché sia una gran bella partita, insomma, ci sono tutti. Fra i due litiganti l'Arco (37) di mister Frassanella guarda con grande interesse a questo match, cosciente dell'occasione di poter eventualmente ritrovarsi in vetta domenica sera. Ma prima di gettare lo sguardo verso la Valsugana i gardesani dovranno cercare di portarsi a casa il derby con la Baone (11). Sul campo di via Pomerio per la cenerentola del girone ci sarà bisogno di dimostrare tutti i miglioramenti visti finora in questo girone di ritorno, con la vittoria sulla Benacense ed il pareggio col Molveno. Anche perché la Baone ha una grande fame di punti, per Molon e soci non sarà una passeggiata.
Molto interessante si annuncia essere anche l'incrocio fra il rilanciato Borgo (34) e la mai doma Azzurra (27). La squadra di Bertolini è una gran brutta gatta da pelare per tutti e se poi arriva da due ko come quelli con Arco e Pinzolo allora la voglia di rifarsi è tanta. Dal canto loro, invece, i giallorossi di Ceraso vanno a caccia della terza vittoria di fila, traguardo che sarebbe molto importante per provare a tornare sul podio di questo campionato. Bello ed interessante anche il confronto diretto fra il Pinzolo Campiglio (31) ed il Fiemme (24), due squadre che assicurano una partita molto tirata e combattuta. I ragazzi di Dezulian hanno bisogno ancora di qualche vittoria per considerare definitivamente chiuso il discorso salvezza, quelli di Salvadori vogliono continuare a stupire. Mentre domani, in anticipo, andrà in scena il secondo derby di giornata, quello ricco di fuochi d'artificio fra Benacense (28) e Dro (27). Paolazzi e compagni ormai sono rinati, due sole sconfitte nelle ultime nove giornate e poi tanti punti per uscire dalla zona salvezza e ora braccare i biancoverdi da vicino. Osei e compagni devono vincere a tutti i costi per tenere il passo delle primissime della classe, per continuare a sperare nell'obiettivo primi posti. Sette giorni fa, contro la “Bena”, il Calciochiese (27) aveva centrato una preziosa vittoria che oggi cerca anche in casa del Villazzano (25) per confermare di avere passato ormai il momento più duro. Ma attenzione bella alta alla squadra di mister Pittalis, undici compatto e difficile da affrontare.
Sfida chiave, poi, in ottica salvezza: Molveno (15) contro Aldeno (16). Ovvero, penultima contro terzultima, in un match che mette in palio punti decisivi. Perdere il treno adesso potrebbe pesare non poco, il rischio in campo è di lasciarsi vincere dalla paura di perdere, di prendere gol. Invece questa, per entrambe le formazioni, è la partita nella quale rischiare di tutto per vincere. Anche perché domenica sera, alle 20, l'Anaune (17) là davanti proverà a fare bottino pieno in casa in quello che è l'altro scontro diretto per restare in categoria, ovvero l'incrocio con la Garibaldina (21). Quattro delle ultime cinque squadre della classifica, insomma, si incontrano fra di loro in due partite che mettono in palio punti determinanti. Sei punti fra quelli che finiscono in classifica e quelli che, invece, vanno a fare morale e convinzione. Quelli che potrebbero ridisegnare il volto della parte bassa della graduatoria.
IL PROGRAMMA DELLA 20ESIMA GIORNATA
Anaune – Garibaldina (ore 20)
Arco – Baone
Benacense – Dro (sabato)
Borgo – Azzurra
Levico Terme – Comano Fiavè
Molveno – Aldeno
Pinzolo Campiglio – Fiemme
Villazzano – Calciochiese (sabato)