calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

La capolista attende il Südtirol

Per quanto riguarda la partita di domenica tra l'Ivrea e l'FC Südtirol/Alto Adige la statistica è nettamente a favore dei padroni di casa. I piemontesi non hanno mai perso in casa in questa stagione. Oltre al fatto di non aver mai perso in casa, l'Ivrea ha un ottima differenza reti in casa: 7 a 3. L'FC Südtirol/Alto Adige invece non ha mai vinto fuori casa quest'anno. La differenza reti dei biancorossi fuori casa è di 3 a 4.
Dopo otto partite gli altoatesini si trovano solo al 12esimo posto in classifica, con soli nove punti, mentre l'Ivrea è primo in classifica. I padroni di casa hanno con 12 reti, dopo il Portosummaga (13) e assieme alla Valenzana, il miglior attacco del campionato. Ma anche la difesa è una delle migliori con soli sette gol subiti.
Domenica scorsa l'Ivrea ha vinto a Belluno grazie al gol di Alessandro Andreini, mentre i biancorossi hanno perso in casa col Legnano per 2 a 0. Domenica prossima mister Claudio Terzulli potrà schierare tutti i giocatori della rosa altoatesina, tranne i due infortunati, Luca Lomi e Manuele Sorti.
Molto probabilmente Terzulli non cambierà molto rispetto alla formazione di domenica scorsa. La porta sarà difesa da Andrea Servili. Guerra e Mallus giocheranno come terzini con Fabris e Buscaroli centrali. A centrocampo Cardillo sostituirà Lomi e giocherà così assieme a Merzek, Corradi e Mancini. Unica punta sarà Massimo Spagnolli. Il capocannoniere dell'anno scorso, Roberto Balducci, verrà schierato da trequartista per appoggiare Spagnolli in attacco.
La partita si giocherà allo stadio "Pistoni" di Ivrea, domenica con fischio d'inizio alle 14.30.

(fonte FC Südtirol Alto Adige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video