Domenica a Bolzano arriva il Legnano
L'AC Legnano è una società con una lunga tradizione. Fondata nel 1913, i "lilla" hanno partecipato a dieci edizioni della serie A di cui tre a girone unico. L'ultimo campionato di A risale alla stagione 1953/54. Dopo qualche apparizione in serie B, i lombardi hanno passato tanti anni in serie C. Nel 1996 hanno dato l'addio al calcio professionistico per poi tornare nel 2000 proprio assieme all'FC Südtirol/Alto Adige. La stagione scorsa il Legnano è quasi retrocesso, traguardo che i ragazzi di mister Stefano Di Chiara vogliono assolutamente migliorare quest'anno.
La partenza per la squadra lombarda è stata molto negativa, come dimostra il bilancio dopo quattro partite: 0 a 1 contro Montichiari, 0 a 0 contro il Monza, 1 a 1 contro la Pro Sesto e 0 a 1 contro la Valenzana. Però nelle ultime tre partite il Legnano è riuscito a conquistare sette dei nove punti a disposizione, battendo la Pro Vercelli e il Carpenedolo e pareggiando col Belluno. L?ultima partita contro il Carpenedolo il Legnano ha vinto per 3 reti a 0 grazie ai gol di Cosimo Sarli e Omar Nordi; il mister del Legnano, Stefano Di Chiara è stato espulso e quindi sarà squalificato anche domenica contro l?FC Südtirol/Alto Adige. A causa di questo miglioramento del Legnano, i biancorossi devono stare molto attenti nei confronti di questi avversari diretti per un posto play-off, anche se il Legnano dopo sette giornate non è mai riuscito a segnare nè a vincere fuori casa.
Il bilancio dell'FC Südtirol/Alto Adige di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte parla in favore del Legnano. L'anno scorso però i "lilla" non sono riusciti a vincere contro i biancorossi entrambe le volte. Ma anche in casa l?FC Südtirol/Alto Adige non è mai riuscito a vincere contro il Legnano. L'ultima vittoria di Brugger e compagni risale al 12 ottobre 2004 a Legnano.
I precedenti: Casa Fuori
2000/01 0:1 2:1 (Motta, Galli)
2002/03 1:2 (Noselli) 1:2 (Bertani)
2003/04 1:1 (Merzek) 3:0 (Le Noci (2), Nardi)
(fonte FC Südtirol Alto Adige)