Presentati a Villa Madruzzo i calendari della stagione 2025-2026
Il calcio dilettantistico trentino si metterà in moto nel fine settimana del 30 e 31 agosto, le date in cui prenderanno il via i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, nonché lo Juniores Elite. La settimana dopo, il 6 e 7 settembre, cominceranno i tornei di Seconda Categoria, mentre il 13 e 14 settembre inizieranno a sfidarsi anche le squadre di Eccellenza femminile e quelle iscritte ai campionati giovanili provinciali. Tutti calendari sono stati presentati ieri mattina a Villa Madruzzo, sulla collina di Trento, nella consueta cerimonia ufficiale organizzata dal Comitato trentino della LND – FIGC.
La mattinata ha preso il via con il ricordo commosso del presidente del Marco Andrea Vaccari, deceduto a causa di un infarto pochi giorni fa, ed è poi proseguita con il discorso del presidente Stefano Grassi, che ha ricordato i grandi numeri sui quali si appoggia il movimento calcistico provinciale, oltre 10.000 tesserati, nonché tutte le novità, illustrate nella videointervista che trovate in fondo.
Sono intervenuti anche i responsabili del calcio femminile e del calcio a 5 Enrica Pessina e Roberto Torboli, l’ex presidente del comitato Ettore Pellizzari, vicepresidente nazionale della Lega Nazionale Dilettanti, Massimo Eccel, vicepresidente vicario del Coni trentino, Massimo Bernardoni, presidente del Comitato paralimpico trentino, Maicol Ferrari, presidente dell’AIA di Trento, il presidente dell’AIAC regionale Amedeo Cerbaro e il presidente della Cooperativa Dao Conad Ezio Gobbi.
Nella nostra sezione Campionati potete trovare i calendari completi dei tornei di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.