calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Quattro giornate a Giovannini e tre a Menti del Paganella

Aumentano, scendendo di categoria, il numero e l’entità delle squalifiche comminate nell’ultimo turno di calcio regionale. Dalle sei totali impartite in Promozione, alle quindici in Prima Categoria, chiudendo con le tre, pesanti sanzioni inflitte in Seconda Categoria. Di seguito, tutti i principali provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice nel suo comunicato.

Promozione: cinque assenti forzati nell’ultimo turno

Causa recidività in ammonizione, salteranno l’ultima giornata di campionato: Alessio Tomasi (Aquila Trento), Daniele Cecini (Borgo), Francesco Tabarelli (Rotaliana) e Thomas Camin (Garibaldina). Squalificato allo stesso modo anche Alessandro Zocca (Avio), che salterà però direttamente la prima partita della prossima stagione, avendo già concluso quella corrente nell’anticipo di martedì contro il Calisio.
Assente domenica anche Simone Valle del Fiemme, espulso dalla panchina contro il MolvenoSpor.

Prima Categoria: tre squalifiche da due turni

Squalificati per due gare effettive, nella penultima giornata di campionato: Simone Dellai (Civezzano Sport), Marco Ciola (Roncegno) e Alessandro Crepaz (Fassa Calcio), assenti dunque domenica.
Per una sola gara, esclusi anche Lorenzo Paoli (Civezzano Sport) e Nicola Carlin (Porfido Albiano).
Causa recidività in ammonizione, lontani dai campi questo weekend: Filippo Cappelletti (Vigolana), Giacomo Chierchia (Civezzano Sport), Nicolò Benedetti (Audace), Constantin Ciovnicu (Gardolo), Federico Manica (Marco), Nicola Carlin (Porfido Albiano), Simone Revolti (Azzurra), Ivan Juresic (Invicta Duomo), Stefano Mattioli (Monte Baldo) e Christian Fruner (Tione).

Seconda Categoria: quattro giornate a Dennis Giovannini

Punito con quattro giornate di fermo Dennis Giovannini (Paganella), che ha quindi concluso in anticipo la sua stagione. «Dopo l'espulsione del compagno – scrive il Giudice Sportivo –, durante un acceso confronto con i giocatori della squadra avversaria, afferrava e placcava per terra un giocatore della squadra avversaria. Tale condotta integra la violazione di cui all'art 38 prima parte del CGS, aggravata perché capitano».
Tre giornate di squalifica anche al giocatore della squadra avversaria nel match a cui sopra si fa riferimento, Abdellatif Abokahf (Lizzana). «Durante la gara – si legge nel comunicato del Giudice – dopo l'espulsione del numero 7 della squadra avversaria, aggrediva il medesimo n. 7 tentando di mettergli le mani addosso».
Stessa punizione di quest’ultimo anche a Damiano Menti, compagno di squadra del succitato Giovannini (Paganella), il quale: «Durante la gara, sferrava volontariamente un pugno al giocatore avversario. Tale condotta integra la violazione di cui all'art 38 prima parte del CGS».
Infine, assegnate due giornate di stop a Gabriel Tondin (Montevaccino).

Giovanili: due squalifiche da quattro turni

Squalificato per tre gare Nicola Toccoli (Virtus Bolzano) in Coppa regione U17. «Dopo uno scontro di gioco con un calciatore avversario – commenta il Giudice –, nel mentre si rialzava da terra, sferrava un pugno all'avversario. Tale condotta integra la violazione di cui all'art 38 prima parte del CGS».
Nel campionato Juniores Provinciale, comminate quattro giornate a Luca Benigni (Sopramonte), che: «a gioco fermo, dopo il fischio dell'arbitro, calpesta volontariamente la testa di un giocatore della squadra avversaria. Tale condotta integra la violazione di cui all'art 38 prima parte del CGS».
Infine, estromesso dai campi per quattro partite l’Under 15 Provinciale del girone A, Tornes Hernandez (Solteri San Giorgio). «Dopo aver protestato per un calcio di punizione concesso a favore della squadra avversaria – infatti –, raggiungeva il calciatore che aveva subito il fallo e, dopo averlo insultato, lo colpiva con uno schiaffo al volto, rivolgendosi poi con intenzioni minacciose anche verso altri giocatori avversari. Tale condotta integra la violazione di cui all'art 38 prima parte del CGS».

Tutte le sanzioni sul Comunicato ufficiale della Figc trentina: leggi il comunicato

Autore
Gabriele Uez
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video