calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Rovereto saluta, il Trento blinda la seconda piazza

Dodicesima giornata di ritorno in archivio ed è già tempo per le 16 squadre di Eccellenza di concentrarsi sul recupero dell'undicesimo turno, in programma mercoledì pomeriggio (fischio d'inizio alle 16). La giornata di domenica ha regalato il secondo verdetto con la matematica retrocessione in Promozione del Rovereto, battuto nel derby del Vallagarina. Pure la situazione del "Villa" non è però delle migliori: la squadra di Manica è infatti rimasta a -9 dal Termeno a quattro turni dalla fine. Il calendario del Vallagarina non è certo proibitivo ma difficilmente il Termeno si farà beffare dai lagarini.
Più accesa la lotta per evitare la terz'ultima piazza: il successo del Termeno sull'Appiano e il pareggio della Rotaliana con la Fersina hanno aumentato il divario tra le due squadre con i bassoatesini ora a +4 sui rotaliani di Pistolato. Mercoledì la Rotaliana sarà chiamata ad espugnare Ala mentre il Termeno ospiterà in una gara abbordabile il Brixen. Le ultime tre giornate riserveranno poi un calendario durissimo all'undici di Pignatelli, che resta tuttavia favorito sulla Rotaliana nella corsa per evitare la terza ed ultima retrocessione.
L'ennesimo passo falso del Mori, caduto a San Giovanni, ha regalato al Trento la certezza di chiudere il campionato al secondo posto. Manca ancora un punticino per la metematica dopo il pareggio interno con il Porfido Albiano che ha agganciato in terza piazza il Mori. Mercoledì il Trento andrà a far visita al Mori e in caso di successo sarà matematicamente secondo, indipendentemente da quanto farà l'Albiano nell'abbordabile match interno con l'Appiano. Albiano e Mori si contenderanno il terzo posto visto che al momento sono appaiate a quota 46 punti: favorita è ora la squadra di Ciresa che già mercoledì potrebbe operare il sorpasso.
Domenica è arrivato il terzo pareggio stagionale della Fersina, bloccata sull'1-1 dalla Rotaliana. La corsa ai record dei perginesi si fa ora in salita. Ormai quasi irraggiungibile la Nuorese (record nazionale di 82 punti, la Fersina al momento ne ha 72), per raggiungere e superare il Mezzocorona (78 punti) serviranno due successi e un pareggio nelle ultime quattro uscite stagionali. Mercoledì i perginesi di Cortese ospiteranno il Valle Aurina.

Una fase di gioco di Rovereto - Fersina
Una fase di gioco di Rovereto - Fersina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video