calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Trento a Mori per blindare la seconda piazza

Undicesima giornata di ritorno in Eccellenza e fari puntati sul match tra Mori e Trento, una sorta di ultima spiaggia per la formazione di Manfioletti in chiave secondo posto. Gli aquilotti di Melone hanno infatti ingranato la quinta e dopo sette vittorie di fila hanno raggiunto, scavalcato e distanziato Garniga e compagni, ora lontani sette lunghezze dai gialloblù di Melone. Solo vincendo il Mori potrebbe sperare nella rimonta, in caso contrario il Trento blinderà definitivamente la seconda piazza e potrà iniziare a concentrarsi sugli spareggi extra-regionali. Troppo lontano l'Albiano per sognare la rimonta: dopo il pareggio di Bressanone la squadra di Ciresa dista otto lunghezze dal Trento, troppe a cinque giornate dal termine. Domenica i cembrani ospiteranno l'Appiano, ormai tranquillo a centro classifica grazie ai suoi 32 punti. 
La Fersina ospiterà in viale Dante un Valle Aurina abbonato ai pareggi e così come l'Appiano ormai privo di particolari stimoli legati ad esigenze di classifica. Per i gialloneri di Cortese, già promossi in D, l'occasione per avvicinarsi ai 78 punti storici del Mezzocorona 2001/2002 e l'occasione tra l'altro per festeggiare assieme a tifosi, simpatizzanti, dirigenti e ragazzi del settore giovanile la storia promozione in serie D.
Quella di domenica sarà una giornata particolarmente importante in coda. Se Rovereto e Vallagarina sono ormai prossime alla retrocessione, è invece accesissima la lotta tra Rotaliana e Termeno (ma anche Plose) per evitare la terz'ultima piazza. La Rotaliana, dopo la vittoria sulla Plose, andrà ad Ala con l'obiettivo di concedere il bis, fondamentale per non rischiare di perdere nuovamente contatto dal Termeno, di scena in casa contro il Brixen e ora a +2 in classifica sulla squadra di Pistolato. Non può dormire sonni tranquilli neppure la Plose: i brissinesi hanno 26 punti, 5 in più rispetto alla Rotaliana. La squadra di Regele domenica ospiterà il Salorno, una delle squadre più in forma di questo girone di ritorno. Vincere per Stockner e compagni significherebbe compiere un passo forse decisivo verso la salvezza. Il Vallagarina sarà all'ultimissima chiamata: la squadra di manica ospiterà il Naturno e solo vincendo potrebbe mantenere viva qualche piccola speranza di salvarsi. Ma i nove punti di ritardo dal Termeno sono davvero tantissimi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video