calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Il Südtirol vuole rimanere imbattuto in trasferta

Domenica 5 ottobre l´FC Südtirol-Alto Adige affronterà in trasferta nella sesta giornata della Lega Pro, 2° Divisione la Pro Vercelli. In terra piemontese i biancorossi vogliono ritornare al successo. “Dopo le due amare sconfitte casalinghe contro l´Itala San Marco e Pavia, abbiamo assolutamente bisogno di un risultato positivo. Quest´anno non abbiamo ancora perso in trasferta, forse anche domenica riusciamo a raccogliere punti”, spera l´allenatore bolzanino Maurizio D´Angelo. La Pro Vercelli sembra essere l´avversario ideale. Anche la squadra di Gianluca Gaudenzi (ex Ivrea e Carpenedolo) è, come l´FCS, in crisi.
In classifica la Pro Vercelli ha appena tre punti (tre pareggi per 1:1 contro Montichiari, Pizzighettone e Valenzana e due sconfitte per 1:0 contro Rodengo Saiano e Canavese), uno in meno dell´Alto Adige. I biancorossi domenica devono peró rinunciare agli attaccanti Christian Araboni (infortunato) e Nico De Lucia (squalificato). D´Angelo confermerà la difesa a quattro della scorsa settimana con Brugger, Vianello, Serao e Dalpiaz. A centrocampo schiererà Michael Bacher con Marino e Di Loreto, in attacco Manuel Fischnaller con Ghidini e Simonetta. Osservato speciale sarà Lorenzo Di Loreto (nella foto), ex della Pro Vercelli, che l´anno scorso ha segnato tre reti in 27 partite per i piemontesi.
La Pro Vercelli è stata fondata nel 1892 e vanta una grande tradizione. Già nel 1908 ha vinto il primo scudetto, poi sono seguiti altri sei titoli, l’ultimo nel 1922. Il 13 maggio 1913 nella partita Italia-Belgio erano ben nove i giocatori della Pro Vercelli titolari in azzurro. L’ex giocatore piú noto della Pro Vercelli è sicuramente il campione del mondo Silvio Piola. Da 15 anni i piemontesi giocano in C2. L´anno scorso la Pro Vercelli si è imposto in casa contro l´Alto Adige per 4:3, mentre è stata sconfitta nell´ultima giornata di campionato al Druso per 2:1. Vittoria che è valsa ai biancorossi la salvezza.

Probabili formazioni (Vercelli, domenica 5 ottobre 2008, ore 15.00):
Pro Vercelli: Castagnone, Mariani, Bresciani, Ambrosoni, La Marca, Bandirali, Antonioni, Magrin, Barbieri, Didu, Chiaretti; a disposizione: Randazzo, Canino, Ciolli, Lo Bosco, Bettini, Tedoldi, Egbedi
Allenatore: Gianluca Gaudenzi
FC Südtirol: Trini, Brugger, Dalpiaz, Marino, Vianello, Serao, M. Fischnaller Di Loreto, Simonetta, Bacher, Ghidini; a disposizione: Favaretto, Kiem, Rossi, Scavone, H. Fischaller, Pfitscher, Speziale
Allenatore: Maurizio D’Angelo
Arbitro: Enrico Zanichelli (Genova)
Assistenti: Francesco Lunardon (Busto Arsizio), Massimiliano Sirchia (Genova)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip