calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Sabato il Südtirol ospita al Druso il Carpenedolo

L’FC Südtirol-Alto Adige festeggerà il debutto casalingo in 2° Divisione sabato 6 settembre alle ore 15.00 allo Stadio Druso di Bolzano contro il Crapenedolo. I biancorossi vengono dal pareggio esterno per 1:1 contro la Valenzana, mentre la formazione bresciana ha perso domenica scorsa sorprendentemente in casa contro l´Alessandria per 1-0, subendo la prima sconfitta interna dopo ben 11 mesi di imbattibilità.
Il Carpenedolo è stato fondato nel 1957. L’anno scorso i rosso-neri hanno sfiorato la promozione in 1° Divisione e sono stati eliminati appena nelle semifinali dei playoff, battuti di misura dal Mezzocorona (sconfitta per 2:1 a Trento e pareggio a reti inviolate a Carpendolo). Contro l’Alto Adige hanno perso al Druso per 1:0, con una rete di Hannes Kiem (nella foto) ad inizio partita e si sono poi presi la rivincita in casa, battendo i biancorossi per 2:1, grazie ad un rigore realizzato dall’ex Le Noci a quattro minuti dal termine. Per l’FCS aveva pareggiato momentaneamente Marco Benvenuto. Anche due anni fa una vittoria a testa negli scontri diretti: l’Alto Adige ha perso a Crapenedolo per 3:2 (reti biancorosse di Carfora e Bachlechner), vincendo poi al Druso per 2:0 (gol di Benvenuto e Perrone).
Sabato l´allenatore del Carpenedolo Renzo Ciulli dovrà rinunciare al difensore Matteo Nichele, squalificato, mentre nell´FCS mancxheranno gli infortunati Bacher, Simonetta, Fink, Speziale, Veronese e Pittilino. D´Angelo schiererà con grande probabilità la formazione scesa sul campo domenica scorsa a Valenza.
L´arbitro dell´incontro è il signor Fabio Manera di Castelfranco Veneto, i suoi assistenti sono Valentino Paiusco (Vicenza) e Fabio Pastro (Castelfranco Veneto). La partita può essere seguita in diretta dalle ore 15.00 sul sito dell´FCS (www.fc-suedtirol.com). Il commento è di Thomas Laconi.

Probabili formazioni (Stadio Druso Bolzano, sabato 6 settembre 2008, ore 15.00)
FC Südtirol: Trini, Brugger, Dalpiaz, Marino, Kiem, Vianello, Rossi, Di Loreto, Araboni, De Lucia, Ghidini; a disposizione: Favaretto, F. Mayr, H. Fischnaller, Scavone, M. Fischnaller. D. Mair, Pfitscher
Allenatore: Maurizio D’Angelo
Carpendolo: Virgili; Mattiuzzo, Ruffini, Cirina, Som, Vignali, Allegrini, Del Sole, Germani, Amodeo, Orlandi; a disposizione: Sentimenti, Chiarini Zagari, Benaglio, Croce, Bordiga, Pin
Allenatore: Renzo Ciulli
Arbitro: Fabio Manera (Castelfranco Veneto)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip