calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Südtirol imbattuto, Rodengo battuto per 3-2

L´FC Südtirol-Alto Adige ha vinto a Laives l´incontro di cartello della terza giornata di Coppa Italia contro il Rodengo Saiano per 3:2 e si conferma in testa alla classifica del girone “D” con sette punti all´attivo. La partita è stata decisa dai due nuovi attaccanti biancorossi: Christian Araboni ha realizzato una doppietta, mentre una rete porta la firma di Nico De Lucia. Con questa vittoria la formazione di Maurizio D´Angelo rimane in questa stagione ancora imbattuta.
L´FC Südtirol-Alto Adige ha vinto a Laives l´incontro di cartello della terza giornata di Coppa Italia contro il Rodengo Saiano per 3-2 e si conferma in testa alla classifica del girone “D” con sette punti all´attivo. La partita è stata decisa dai due nuovi attaccanti biancorossi: Christian Araboni ha realizzato una doppietta, mentre la prima rete porta la firma di Nico De Lucia. Con questa vittoria la formazione di Maurizio D´Angelo rimane in questa stagione ancora imbattuta.
D´Angelo ha dovuto rinunciare oggi agli infortunati Veronese, Speziale, Simonetta e Pittilino, mentre ha festeggiato il suo debutto in maglia biancorossa il portiere titolare Matteo Trini, che ha finalmente risolto i suoi problemi di tesseramento. Nel Rodengo giocano gli ex Mauro Calvi e Manuel Sinato (subentrato negli ultimi undici minuti di gioco).

Ospiti subito all´attacco. Al 7° passano in vantaggio con il 22enne centrocampista Stefano Martinelli, che batte Trini con un potente tiro dal limite dell´area. Al 20° tenta di imitarlo dall´altra parte Andrea Ghidini, ma il suo tiro da 20 metri si stampa sul palo. Cinque minuti più tardi Marrazzo si presenta solo davanti a Trini, ma il portiere biancorosso riesce a salvarsi con una prodezza in calcio d´angolo. Al 30° un tiro da lontano di Dalpiaz sfiora la traversa. Al 40° Marrazzo libera in area Speranza, che sbagli mira da ottima posizione. L´ultima occasione del primo tempo è per Manuel Scavone, ma il suo tiro esce di poco.
Il secondo tempo inizia con un gol di Manuel Scavone, annullato dall´arbitro Corneletto per un precedente fallo di mano del centrocampista biancorosso. Al 53° il pareggio dei padroni di casa con Nico De Lucia, abile ad andare in gol su passsaggio smarcante di Dino Marino. Al 69° Simon Rossi avrebbe potuto portare in vantaggio l`FCS, ma tira di poco al lato. Poi segue lo show di Christian Araboni, l´anno scorso in forza al Rodengo: al 78° realizza su rigore il 2-1 (concesso per un fallo in area di Speranza su Manuel Fischnaller), quattro minuti più tardi sfrutta un´insicurezza della difesa ospite per siglare il 3-1. Poco prima della fine Carmine Marrazzo accorcia le distanze per il Rodengo, ma per il pareggio non c`è più tempo: l´Alto Adige vince meritatamente per 3-2.
Mercoledi l`FC Südtirol osserva in Coppa Italia il proprio turno di riposo, mentre mercoledi 3 settembre affronterà in trasferta nell´ultima partita del girone di qualificazione la Sambonifacese, che si è imposta oggi di misura sul Montecchio con un gol di Dimas. Il campionato dell'FCS inizia invece domenica con la trasferta contro la Valenzana.

FC Südtirol - Rodengo Saiano 3:2 (0:1)
FC Südtirol: Trini, Brugger, Dalpiaz, Marino, Kiem, Vianello, Rossi, Scavone, Araboni (84. Pfitscher), De Lucia (62. M. Fischnaller), Ghidini (82. Fink); (Ersatz: S. Mair, F. Mayr, D. Mair, H. Fischnaller)
Allenatore: Maurizio D´Angelo
Rodengo Saiano: Pedersoli, Fiori (72. Rigoni), Cassaro (72. Savoia), Calvi, Coly, Bertoni, Martinelli, Speranza (79. Sinato), Gambino, Pretti, Marrazzo (Ersatz: Forlani, Bodini, Vezzoli, Barca)
Allenatore: Maurizio Braghin
Arbitro: Andrea Corneletto (Castelfranco Veneto)
Reti: 0:1 Stefamo Martinelli (7.), 1:1 Nico De Lucia (53), 2:1 Christian Araboni (78., rigore), 3:1 Christian Araboni (83.), 3:2 Carmine Marrazzo (87.)
Ammonizioni: Speranza, Calvi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,809 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip