calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Finisce 2-2 fra Südtirol ed Hellas Verona

Con un punto conquistato è terminata la prima partita ufficiale dell´FC Südtirol contro l´Hellas Verona. I biancorossi infatti hanno chiuso in pareggio per 2-2 il primo turno del girone “D” di Coppa Italia Lega Pro. FCS sfortunato, perchè il pareggio degli scaligeri è venuto al quarto minuto del recupero. Nella seconda partita del girone il Rodengo Saiano ha invece battuto in casa il Montecchio per 2-1. Le due reti dell´Alto Adige sono state segnate da Nico De Lucia e Christian Araboni.

L´allenatore Maurizio D´Angelo ha dovuto rinunciare stasera a ben sette titolari: Hannes Fink era squalificato, Trini, Veronese, Bacher, Simonetta, Pittilino e Speziale mancavano per infortunio. D´Angelo ha peró fatto esordire in una partita ufficiale il 18enne portiere Simon Mair ed il centrocampista Manuel Fischnaller (compierà 17 anni mercoledi prossimo).
Ottima la partenza dell´Alto Adige, in gol dopo soli 70 secondi di gioco con Manuel Scavone che ha deviato in rete un tiro di Vianello. L´arbitro trentino Stefano Bellutti annulla peró per fuori gioco. Nove minuti più tardi passano in vantaggio gli ospiti. Luigi Anaclerio libera Christian Tiboni al limite dell´area e questo insacca con un potente tiro nell´angolino sinistro della porta. Al 38° Simon Mair respinge un tiro da lontano di Ivan Loseto, sei minuti dopo pareggia l´FCS. Dino Marino crossa a centro area, colpo di testa di Simon Rossi che si infrange sulla traversa, con Nico De Lucia lesto a realizzare in ribattuta l´1-1. Per il 24 enne attaccante è la prima rete in maglia bianco-rossa. Anche il secondo tempo è molto equilibrato. Al 57° Antonio Bellavista manca di poco la porta dell´Alto Adige. A dieci minuti dalla fine anche Daniel Pfitscher si presenta solo in area, ma spreca da buona posizione. All´80° Araboni entra per Manuel Fischnaller e solo sei minuti più tardi il forte attaccante insacca su passaggio di Mariz. L´incontro sembra deciso, ma il Verona non molla. Al 92° Mair devia con una prodezza in angolo un tiro Corrent, due minuti più tardi gli scaligeri pareggiano però in mischia con Stefano Garzon su cross di Conti. 2:2 il risultato finale.
L´Alto Adige disputerà la prossima partita di Coppa Italia mercoledi 20 agosto alle ore 17.00 in trasferta a Montecchio.

FC Südtirol - Hellas Verona 2-2 (1-1)
FC Südtirol: Simon Mair, Hans Rudi Brugger, Massimiliano Dalpiaz, Dino Marino, Fabian Mayr, Filippo Vianello, Simon Rossi, Manuel Scavone, Nico De Lucia (77. Daniel Pfitscher), Manuel Fischnaller (80. Christian Araboni), Andrea Ghidini Ghidini (85. Manuel Mariz); (a disposizione: Matteo Pangrazzi, Hannes Kiem, Hannes Fischnaller, Denis Mair)
Allenatore: Maurizio D´Angelo
Hellas Verona: Rafael De Andrade, Marco Mancinelli, Ivan Loseto, Antonio Bellavista, Christian Conti, Dario Bergamelli, Luigi Anaclerio (78. Salif Dianda), Stefano Garzon, Domenico Girardi (86. Matteo Scapini), Nicola Corrent, Christian Tiboni (67. Franco Da Dalt); (a disposizione: Francesco Franzese, Gianmarco Faggionato, Massimiliano Urbani, Marco Parolo,)
Allenatore: Giampietro Remondina
Arbitro: Stefano Bellutti (Trento)
Reti: 0:1 Christian Tiboni (10.), 1:1 Nico De Lucia (44.), Christian Araboni (86.), 2:2 Stefano Garzon (94.)
Ammoniti: Conti, F. Mayr, Giradi, Tiboni, Bergamelli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip