calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Il Südtirol ospita l’Hellas Verona per la Coppa

Domenica 17 agosto inizia ufficialmente la nuova stagione dell’FC Südtirol-Alto Adige: i biancorossi ospitano nella prima partita di Coppa Italia alle ore 20.30 allo Stadio Druso di Bolzano gli ex campioni d’Italia dell’Hellas Verona. L’FCS gioca nel girone “D” della Coppa Italia. Gli avversari sono oltre al Verona, Sambonifacese, Rodengo Saiano e Montecchio. La vincenti del girone più le sei squadre meglio classificate al secondo posto nei 15 gironi eliminatori passeranno alla Fase Finale.
Già due settimane fa l’Alto Adige ha disputato un’amichevole a S. Martino contro la formazione scaligera. La squadra di Gian Marco Remondina, in ritiro pre-campionato in Val Passiria, si era imposta per 4-2. L’arbitro dell’incontro era il trentino Bellutti, che domani dirigerà anche la partita di Coppa Italia. L’allenatore biancorosso D’Angelo ha invece problemi di formazione. Infatti dovrà fare a meno di ben sette titolari: Hannes Fink ‚e squalificato, Bacher, Veronese, Speziale, Araboni e Simonetta sono infortunati e Pittilino ammalato. L’unica buona notizia: Denis Mair ritorna in squadra, dopo aver superato l’influenza.
Il Verona quest’anno viene guidata dall´ex tecnico del Piacenza Gian Marco Remondina. La sua squadra gioca nella 1° Divisione della Lega Pro (ex Serie C1), ma vanta un grande passato. Nel 1985 ha anche vinto lo scudetto, l´anno dopo ha disputato la Coppa dei Campioni. In panchina c`era Osvaldo Bagnoli, le stelle della squadra erano il portiere Garella, il tedesco Briegel e gli attaccanti Fanna, Galderisi ed Elkjaer. Nel 1988 il Verona ha ancora giocato in Coppa UEFA. Poi il declino con la retrocessione in Serie B sei anni fa ed in C1 due stagioni fa. L´anno scorso il Verona è riuscito ad evitare la retrocessione in C2 solamente all´ultima giornata dei play-out contro la Pro Patria.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip