calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Per il Südtirol una Pasquetta sul campo del Como

Sedicesima trasferta per il Südtirol nel dodicesimo turno del girone di ritorno. La formazione di mister Federico Valente, reduce dal successo interno, il terzo consecutivo, conseguito lo scorso 16 marzo contro l'ambiziosa Cremonese, si appresta ad affrontare un’alta formazione di alta classifica, il Como, che punta con decisione alla promozione in serie A.
Si tratta di un’altra partita importante e di grande interesse, dall’elevato significato in un contesto di assoluta imprevedibilità, che rende il torneo cadetto emozionante, equilibrato e avvincente, come testimonia la classifica stessa particolarmente corta.
I lariani, guidati da Osian Roberts, occupano il quarto posto in classifica, ad un punto dalla Cremonese, a due dal Venezia, secondo della classe e a dieci dalla capolista Parma.
Calcio d’inizio alle ore 15.00 di lunedì primo aprile sul terreno dello Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como.

Il Südtirol è nono in classifica con 38 punti in 30 gare, frutto di 10 vittorie e 8 pareggi, 12 gli stop, 39 gol realizzati e altrettanti subiti di cui 17 punti nelle 15 gare esterne: 4 vittorie, 5 pareggi e 6 stop con 20 reti segnate e 22 subite. Assente Pecorino (infortunato). In dubbio Cagnano e Vinetot (problemi fisici).
I lariani hanno colto fin qui 55 punti: 16 vittorie e 7 pareggi, 7 gli stop, con 43 reti segnate e 33 subite, quarta posizione, sei punti più della coppa Palermo-Catanzaro e ad una lunghezza dalla Cremonese, terza e a due dal Venezia, secondo, Dieci i punti di distacco dalla capolista Parma.
Terza squadra per rendimento interno con 31 punti in 15 gare: 9 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte, 25 gol realizzati e 16 subiti. Nell’ultimo turno disputato, il Como si è imposto in casa per 3-1 al Pisa, riscattando lo stop subito a Cremona il 9 marzo.
Allenatore: Osian Roberts, classe 1965, gallese di Anglesey, ex calciatore, già viceallenatore della nazionale del Galles e d.t. della nazionale marocchina dal 2019 al 2021 e del Crystal Palace (prima divisione inglese) dal 2021 al 2023, dal 20 dicembre scorso affianca alla guida dei lariani lo spagnolo Cesc Fabregas - privo di abilitazione Uefa pro -, chiamato alla guida del Como il 13 novembre 2023 in sostituzione di Moreno Longo.
Occhi puntati su Gabriel Strefezza, 26enne alla destra, arrivato a gennaio in prestito dal Lecce, 2 reti in 7 gare. Patrick Cutrone, attaccante, 26 anni, con un trascorso con Milan, Walverhampton, Fiorentina, Valencia e Empoli, nella stagione in corso ha firmato 11 reti e 2 assist in 24 gare. 6 reti a testa per il trequartista 31enne, ex Torino, Simone Verdi e per la punta centrale 29enne Alessandro Gabrielloni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip