La Virtus Don Bosco cerca il riscatto contro il Brixen
Nella quindicesima giornata del campionato di Eccellenza una Virtus Don Bosco ferita dalla sconfitta subita ad Ala scende in campo questa domenica, 30 novembre, sul sintetico dell’Internorm Arena per affrontare il Brixen, in un match molto insidioso per la formazione di Cortese.
Si tratta dell’ultima partita del girone d’andata, ma non dell’ultimo impegno dell’anno solare per la Virtus Don Bosco, che sabato 6 dicembre, allo stadio Druso con inizio alle ore 14.30, contenderà al San Giorgio il primo trofeo della stagione, ovvero la Coppa Provincia, cui – in caso di vittoria – seguirà eventualmente sette giorni più tardi la finale regionale di Super Coppa.
Tornando al campionato, la sconfitta ad Ala – maturata nel primo tempo – ha interrotto bruscamente il filotto di tre vittorie di fila che Frendo e compagni avevano ottenuto a spese di Valle Aurina, Lavis e San Martino.
Perdendo ad Ala la Virtus Don Bosco è scesa dal podio della classifica, scavalcata al terzo posto proprio dall’Alense, ma il distacco dal secondo posto è rimasto contenuto, nella misura dei 4 punti di ritardo dal Levico.
Per tornare a muovere la classifica i virtussini confidano nel fattore “Internorm Arena”, dove i biacoverdi hanno conquistato ben 16 dei 24 punti che detengono in classifica per effetto di uno score di 5 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta.
Il Brixen occupa il quinto posto in classifica, con un solo punto in meno rispetto alla Virtus, ed è la squadra più in forma del momento, dopo la capolista San Giorgio, essendo reduce da quattro vittorie di fila a spese di Alense (0-3), Appiano (2-0), San Paolo (0-2) e Fersina (1-2).
Dopo il San Giorgio, la squadra diretta da Martin Wachtler ha la seconda miglior difesa del campionato, con appena 12 gol subiti in 14 partite.
Il Brixen si presenterà all’Internorm Arena al completo, o quasi, mentre nella Virtus mancheranno gli squalificati Osti e Verdini, gli infortunati Nale e Rella e gli indisponibili Trabucchi e Mehovic.