calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

La Virtus Don Bosco cerca conferme a Lavis

Nella dodicesima giornata del massimo torneo regionale una Virtus Don Bosco corroborata dal ritrovato successo contro il Valle Aurina è in cerca di conferme nel match che questa domenica, 9 novembre, la vedrà di scena sul campo del Lavis (ore 14.30) in un derby fra neopromosse che stanno sin qui conducendo un campionato d’alta classifica.
Grazie al 3-0 con il quale si è imposta sul Valle Aurina, con reti di Clementi, Mariz e Perri, la Virtus Don Bosco ha ritrovato la vittoria dopo tre partite di digiuno, nelle quali al pareggio sul campo del Termeno erano seguite due sconfitte di fila subite per mano di Levico (0-1) e Bozner (4-0).
La formazione di Cortese è tornata domenica scorsa al quarto posto in classifica, accorciando il distacco dalle tre squadre che la precedono. L’Alense, che occupa il gradino più basso del podio, è distante un solo punto, mentre la coppia di testa formata da San Giorgio e Levico ha un vantaggio di 8 punti sui virtussini.
Per capitan Frendo e compagni la trasferta a Lavis assume i contorni di una prova di maturità, nell’ottica della continuità di risultati di cui abbisogna la squadra biancoverde da qui a fine girone d’andata per poter coltivare ambizioni d’alta classifica anche dopo la pausa invernale. Una prova di maturità, si diceva, ma anche un banco di prova impegnativo quello rappresentato dal match contro il Lavis. La matricola allenata da Max Ceraso occupa un sorprendente quanto meritatissimo quinto posto in classifica con 17 punti, appena uno in meno della Virtus.
Il Lavis gode oltretutto di ottima salute, essendo in serie utile da quattro partite e reduce da due vittorie consecutive contro San Paolo (3-2) e Fersina (1-1), vittorie che erano state precedute dai pareggi di assoluto valore contro due ottime squadre come Alense (3-3) e Brixen (2-2). Il Lavis è squadra – per così dire – che segna e lascia segnare, avendo sin qui realizzato 22 gol (secondo miglior attacco del campionato) e avendo anche subito 18 reti (quarta peggior difesa). Il capocannoniere della squadra è Marchi con 8 reti.
Nel Lavis assente sicuro Sicher per squalifica, mentre nella Virtus Don Bosco è indisponile l’infortunato Rella e sono in forte dubbio Tadè, Osti e Verdini, febbricitanti per quasi tutta la settimana.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video