calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

La rabbia di Vicenza ha la meglio

La partita contro il Vicenza ha mostrato tutte le insidie che la vigilia aveva chiaramente evidenziato.
Il Vicenza in zona retrocessione doveva assolutamente conquistare punti importanti per garantirsi la permanenza nel campionato di A2.
Le ragazze vicentine sono entrate in campo mettendo in atto un pressing a tutto campo cercando di chiudere in maniera magistrale ogni possibile varco trentino. Questo tipo di atteggiamento ha messo in grave difficolta le ragazze della Berenice che solo in poche occasioni sono riuscite a presentarsi davanti al portiere avversario.
Il gioco trentino si è sviluppato prevalentemente al centro campo, mentre il reparto difensivo è apparso poco lucido lasciando imperdonabili spazi alle piu' esperte vicentine.
In occasione di due marcature l'attaccante vicentino ha potuto depositare palla in rete nella più completa libertà, trovandosi solo in un 1 contro 1 con il nostro portiere.
L'imbarazzo difensivo probabilmente deriva anche dalla diversita' di gioco che alcune ragazze applicano durante gli allenamenti e le partite con la Nazionale Italiana under 21 dove la zona e preferita ad una marcatura a uomo.
Anche il reparto offensivo in questa occasione si è mostrato poco efficace, lasciandosi sistematicamente anticipare, subendo una marcatura ben congeniata atta al totale annullamento. Nei 90 minuti infatti, gli unici tiri in porta sono arrivati dai centrocampisti Busetti (1 gol) e Ferrari.
Domenica prossima la Berenice affronterà in trasferta un'altra partita molto impegnativa contro il Puccio Palermo ed anche in questa occasione ci si troverà davanti ad una formazione in lotta retrocessione.
Il campionato è stato molto lungo e allo stesso tempo molto duro, le ragazze si sono impegnate moltissimo, speriamo non cedano proprio adesso.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video