calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Recuperi: la Rotaliana si rilancia, Fersina bloccata

Mercoledì sera di recuperi in Eccellenza e risultati importanti sia per quanto concerne la lotta per il secondo posto, sia per quanto riguarda la salvezza. Il Mori di Manfioletti ha imposto alla Fersina, già matematicamente promossa in serie D, il suo secondo pareggio stagionale, replicando con Colpo alla rete di Panizza. Un punticino che consente al Mori di portarsi a -7 dal Trento e di mantenere un punto di vantaggio sull'Albiano bloccato a Bressanone sul pareggio. Tre squadre quindi si giocheranno nelle ultime cinque giornate la seconda piazza, quella che regala il pass per gli spareggi extra-regionali. Favori del pronostico ovviamente che pendono dalla parte del Trento, forte di sette e otto punti di vantaggio e reduce da una striscia di sette vittorie consecutive. Nelle prossime tre giornate andranno in scena tra l'altro i tre scontri diretti: si inizierà domenica con Mori - Trento, poi toccherà all'Albiano di Ciresa sfidare le formazioni di Melone e Manfioletti.
Ancor più accesa ed avvincente la lotta per non retrocedere. Se Rovereto (già domenica potrebbe arrivare la matematica retrocessione) e Vallagarina (sconfitto 5-1 dal Salorno, ora a -9 dal Termeno) sono ormai condannate, è guerra aperta per evitare la terz'ultima piazza. Il successo della Rotaliana sulla Plose (2-1) ha rilanciato la squadra di Pistolato che in sol colpo si è portata a -2 dal Termeno e ha ricoinvolto nella bagarre la stessa Plose, ferma a quota 26 punti, cinque in più rispetto a Nardelli e compagni.
Mercoledì sera infine successi anche per Maia Alta e Salorno: i meranesi hanno fatto proprio il sentito derby con il Naturno mentre i bassoatesini di Zoller hanno confermato di attraversare un ottimo momento liquidando senza affanni il Salorno.
Tornando alla Fersina il punto conquistato mercoledì sera ha permesso all'undici di Cortese di raggiungere quota 71 punti, a -7 dal record di 78 punti del Mezzocorona 2001/2002. Domenica Donati e compagni ospiteranno in viale Dante il Valle Aurina in una giornata in cui il sodalizio di patron Peghini festeggerà ufficialmente la storica promozione in serie D.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,297 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video