Debutto casalingo finisce con una sconfitta
Tre giorni dopo il pareggio fuori casa contro il Carpenedolo, l'FC Südtirol si doveva arrendere stasera davanti circa 500 spettatori in casa al Legnano.
In confronto alla partita di domenica scorsa, il mister biancorosso, Marco Baroni oggi ha cambiato il modulo di gioco, giocando per la prima volta con due punte vere. Massimo Spagnolli ha giocato assieme a Thomas Bachlechner in attacco dell'FC Südtirol. In difesa Hannes Kiem ha sostituito il leggermente infortunato Hans-Rudi Brugger, e a centrocampo hanno giocato Manuel Scavone, Michael Bacher e Antonio Stentardo per Giuseppe Le Noci, Marcello Koffi Teya e Luca Lomi.
La partita stessa è cominciata bene per gli uomini di Baroni. Scavone (11') e Bachlechner (20') avevano due buone occasione già al inizio della partita. Il Legnano è diventato pericoloso solo al 23° minuto di gioco: Epifani è riuscito a portare in vantaggio il Legnano su calcio di punizione. La risposta dell'FC Südtirol però non si è fatta attendere. Di nuovo Bachlechner (26') e Scavone (42') si sono creati altre occasioni. A un minuto alla fine del primo tempo, l'arbitro Giglioni di Siena ha visto un fallo su Fabio Buscaroli in area di rigore. Il successivo rigore calciato di Thomas Bachlechner però è stato parato da Malatesta senza problemi.
Nell'intervallo Baroni ha sostituito Gianfranco Nardi con Marco Benvenuto e Giuseppe Le Noci con Thomas Bachlechner. Al 51° però Bosio è riuscito a raddoppiare per il Legnano dopo un calcio d'angolo. Poco dopo, il 17enne Bacher ha cercato la conclusione dalla distanza. Il suo tiro però è usicto per poco a lato. Solo al 72° Manuel Scavone è riuscito ad accorciare le distanze mettendo a segno il gol del 2 a 1 con una bella punizione. Sei minuti dopo, Nardi aveva sul piede la palla del pareggio, ma il fantasista biancorosso sbaglia da corta distanza. A pochi minuti alla fine Baroni ha cambiato anche Scavone con Alessio Mariotti, ma anche Mariotti non poteva evitare il gol del 3 a 1 al 84°. Su cross di Epifani, Bettini infila di testa e conclude la partita sul 3 a 1 per il Legnano.