L'analisi della Promozione /1: una lepre e 4 inseguitrici
Cinque squadre racchiuse in una manciata di punti, con il Calciochiese a fare da lepre ed un quartetto di agguerrite inseguitrici appaiate a tre punti di distanza. Il girone di ritorno del campionato di Promozione, che ripartirà il 19 febbraio, si preannuncia quanto mai infuocato ed interessante con una lotta a cinque per salire di categoria che potrebbe continuare fino alle battute finali del campionato.
Calciochiese (punti 34)
E' la grande sorpresa della prima parte della stagione perchè pur disponendo di un organico interessante e storicamente solido, non si pensava potesse mantenere con questa costanza un tale ritmo. In casa non ha finora lasciato per strada un solo punticino, vincendo tutte e otto le partite disputate davanti al proprio pubblico. In trasferta finora tanti pareggi ma una sola sconfitta. Riuscirà a resistere?
Comano Fiavè (punti 31)
Una delle grandi favorite della vigilia. Ha viaggiato fortissimo finchè ha perso per infortunio il suo bomber principe, Masè. Senza di lui ha stentato molto ad andare in rete ma complessivamente rimane forse la squadra più quadrata, forte fisicamente e con il maggior tasso di esperienza. Ha la miglior difesa del campionato con appena 9 reti incassate in quindici gare. Ha dalla sua un ottimo parco under, assieme a quello del Chiese (e dell'Azzurra) probabilmente il migliore della categoria.
Levico Terme (punti 31)
Così come il Comano ha avuto un ottimo avvio di stagione per rallentare poi nella fase finale del girone d'andata dove si sono fatte sentire le assenze di Peruzzi (infortunatosi al gomito) e Squadrani, quest'ultimo di fatto mai utilizzato per un infortunio al ginocchio. Il mercato invernale ha portato a Levico un centrocampista in più, il pugliese Lo Mele (ex serie D). Ha tanta qualità in avanti, un po' corta la coperta degli under.
Dro (punti 31)
Partenza altalenante ma dopo l'arrivo in panchina di Mauro Bandera ha letteralmente ingranato la quinta chiudendo il girone d'andata con sei successi consecutivi. Ha qualità ed esperienza da vendere in ogni reparto ed in inverno si è assicurata anche un altro pezzo da novanta come Luca Calcari. Ha tutto per giocarsi le proprie chance fino all'ultimo, soprattutto se Molon e Bortolotti inizieranno a trovare la via del gol con maggiore continuità.
Arco (punti 31)
Eccoci all'ultima delle quattro inseguitrici, una squadra in serie utile da nove gare consecutive. Pallanch sta proseguendo l'ottimo ruolino di marcia avuto nel ritorno dello scorso anno e con un Dacroce in più nel motore i gialloblù ora possono davvero sognare in grande. In casa vola (19 punti su 21), può far meglio in trasferta.