Niente playoff, il Südtitol chiude all'ottavo posto
Oggi pomeriggio l'FC Südtirol ha concluso il campionato di serie C2 all'8° posto in classifica. Nell'ultima giornata di campionato serie C2, la squadra di mister Fabio Sala ha perso la sua partita decisiva per la partecipazione ai play-off fuori casa a Sassuolo per 2 a 1. Una vittoria che però regala agli emiliani la partecipazione ai play-off.
Davanti a circa 1.000 spettatori, entrambi le squadre hanno comminciato in attacco. Ma Le Noci (4'), Benvenuto (9'), Spagnolli (17') e Corradi (22') hanno sprecato quattro buoni occassioni da gol per i biancorossi, mentre Masucci (9') e Pensalfini (24') avavano sbagliato per il Sassuolo. Dopo questo periodo iniziale, la partita è diventata un pò noiosa e il risultato parziale è rimasto sullo 0 a 0.
Al 49' momento pericolosissimo per l'FC Südtirol: su una mischia fuoribonda davanti alla porta di Servili, i biancorossi si riescono a salvare all'ultimo momento. Pochi minuti dopo, Marco Vianello è riuscito a portare in vantaggio i padroni di casa. Nel seguente mister Fabio Sala ha cambiato Massimo Spagnolli con Thomas Bachlechner e Marco Benvenuto con Manuel Mancini. Al 71' lo stesso Bachlechner è stato il marcatore del pareggio. L'attaccante pusterese è riuscito a battere il portiere del Sassuolo con un bel colpo di testa su punizione di Luca Corradi. Nella fase finale entrambi le squadre hanno cercato il gol vincente della qualificazione play-off. Ma i tiri di Gilioli (84') e Vianello (90') cioè di Fabris (90'+3) e di Bachlechner (90'+4) non hanno trovato la via del gol. Al quinto minuto di recupero però, Alessandro Andreini è riuscito a concludere la partita a favore del Sassuolo segnando il gol vincente per i padroni di casa. Grazie a questa vittoria, la squadra di mister Giuseppe Brucato si è qualificata all'ultimo momento per i play-off eliminando la Sanremese (perso per 3 a 0 a Valenza).
Dopo tre anni di partecipazioni ai play-off, la stagione 2004/05 si è conclusa con un 8° posto in classifica.