calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Solo il Trento fa punti

Sorride solo al Trento la ventesima di campionato (terza di ritorno).
Gli aquilotti archiviano subito lo 0-3 casalingo (e televisivo?) subito col Portogruaro e superano per 2-1 al Briamasco il San Polo Gemeaz. Ma l?impresa non è stata facile. Dopo il gol-lampo di Hasa (2?) e il raddoppio al 37? di Carbone sembrava una partita in discesa. Invece il San Polo accorcia sul finire del primo tempo e la ripresa sarà una sofferenza per i gialloblù. Fort Apache però stavolta resiste e il Trento mette in cassaforte tre punti importanti che accorciano un poco la classifica verso l?alto. Ora il distacco dalle prime - Itala San Marco e Portogruaro costrette al pari - è ridotto a 8 punti e sono solo 4 quelli che separano gli aquilotti dalla terza, il Bassano, sconfitto dalla derelitta Conegliano.
Si è interrotta a San Vito al Tagliamento la striscia positiva del Mezzocorona che durava da ben 11 giornate. Dopo 7 pareggi e 4 vittorie i gialloverdi di mister Gaburro si sono dovuti inchinare (2-0) alla Sanvitese, la squadra contro la quale non hanno mai vinto e che in questa stagione era riuscita a fare bottino pieno (3-0) anche all?andata. In terra friulana il Mezzocorona non ha certo giocato la miglior partita del torneo, ma probabilmente avrebbe potuto tornare a casa almeno con un pari, fosse stato più concentrato in difesa (vedi azione del primo gol) e avesse avuto maggior fortuna, e maggiore lucidità, nel forcing condotto alla ricerca del pari.
Notte fonda per il Bolzano. I biancorossi incappano nella terza sconfitta casalinga consecutiva e precipitano a un passo dagli ultimi due posti in classifica, quelli che significano retrocessione senza appello. Il Santa Lucia Piave non ha dovuto faticare più di tanto per aver ragione di un Bolzano davvero inguardabile nella ripresa e ai veneti sono bastati dieci minuti per mettere a segno 3 gol e chiudere la pratica. Eppure nella prima frazione i biancorossi avevano fatto vedere qualcosa di buono. Ma la squadra, subito il primo gol di testa su mezza papera del portiere, si sono sciolti come neve al sole. Furibondo a fine gara il presidente Franco Murano che ha parlato di ?partita indegna? e ha soggiunto: ?Dei miei giocatori non ne salvo nemmeno uno?.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video