calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L'FC Südtirol sconfitto al 95° minuto

Dopo 10 partite senza sconfitta, è finita oggi pomeriggio la serie positiva di mister Fabio Sala. Alla 20esima giornata, la squadra degli allenatori Sala e Odorizzi si è dovuta arrendere fuori casa contro l'Olbia per 3 a 2.
Arrivati in Sardegna, Sala e Odorizzi hanno cambiato la formazione titolare all'ultimo momento. A centrocampo ha giocato Hans Rudi Brugger davanti a Marco Mallus e Manuel Mancini ha giocato al posto di Antonio Stentardo. In difesa, Marco Fabris è rientrato in campo dopo tre settimane di stop.
La partita è cominciata in maniera molto offensiva. Dopo venti minuti entrambe le squadre avevano già avuto due occasioni da gol. Il risultato però era rimasto sempre sullo 0 a 0. Al 20esimo, l'attaccante sardo, Colella, ha avuto l'occassione più favorevole per portare in vantaggio i padroni di casa, ma ha perso l'attimo di tirare in porta.
Sull'altra parte è stato Roberto Balducci a mettere in gioco Giuseppe Le Noci con un bel cross. Le Noci, che ieri ha compiuto 23 anni, si è fatto il regalo personale più bello, segnando il gol dell'1 a 0 per i biancorossi.
Al 33esimo l'azione decisiva della partita: Palazzo, con una punizione, ha colpito la traversa e la palla stava per finire sulla testa del liberissimo Colella. Il difensore biancorosso, Buscaroli, però lo ha spinto da dietro. Così l'arbitro non poteva altro che concedere un calcio di rigore ai padroni di casa e espellere lo stesso Buscaroli. Il rigore successivo è stato trasformato da DeSole senza problemi.
In inferiorità numerica, l'FC Südtirol/Alto Adige ha cominciato il secondo tempo all'attacco. E quasi si poteva riportare in vantaggio al 48esimo con Massimo Spagnolli. Il portiere dell'Olbia, Luca Pastine, però, è riuscito a parare il tiro del bomber biancorosso.
Poi l'Olbia ha sfruttato al modo migliore lo spazio libero e si ha portato in vantaggio con Colella al 55esimo. Al 75esimo un erroraccio dell'ex portiere di serie A, Pastine, ha concesso il gol del 2 a 2 a favore dei biancorossi. Pastine si è buttato la palla da solo in porta (a causa del forte vento contrario).
Quando tutti parevano soddisfatti del pareggio, l'Olbia ha cercato di segnare il gol della vittoria in pieno recupero. E così, al quinto di sette minuti di recupero, Colella ha sfruttato un errore del centrocampo biancorosso, battendo Andrea Servili con un tiro dalla distanza. Risultato finale, 3 a 2 per l'Olbia.
Con questa sconfitta, i biancorossi sono scesi al 10° posto in classifica.
La prossima partita dei biancorossi è in programma già sabato, alle ore 14.30 in casa contro il Monza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video